C2C Festival: annunciati altri nove nomi, da Kode9 a A.G. Cook
Alla 22ma edizione del celebre festival torinese che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre (stesso weekend della Contemporary Art Week) ancora grandi nomi. E mancano da annunciare ancora tutti quelli per l’ultima giornata…
Ai nomi precedentemente annunciati per l’edizione 2024 di C2C Festival si aggiungono altri nove artisti internazionali. Moltissimi degli show annunciati sono delle esclusive per il nostro paese, come quello di Dean Blunt, che si esibirà durante la serata inaugurale del festival in programma giovedì 31 ottobre. Membro insieme a Inga Copeland del duo Hype Williams, deus ex machina del progetto Babyfather e collaboratore di artisti del calibro di A$AP Rocky, Dean Blunt celebra quest’anno il decennale del suo capolavoro art-pop Black Metal.
Altro nuovo nome annunciato è Mica Levi, artista e compositrice di formazione classica. Oltre che stretta collaboratrice di Tirzah. Ha condotto il suo lavoro in direzioni sorprendenti e inaspettate, abbattendo con attitudine punk ogni confine tra “musica colta” e pop. Nominata agli Oscar per la colonna sonora di Jackie e compositrice delle musiche degli ultimi due film di Jonathan Glazer, quello di La Zona d’Interesse. Ad esordire a C2C Festival con un DJ set sarà anche Yaeji. La producer americo-coreana si è presentata l’anno scorso all’appuntamento con l’album d’esordio (With A Hammer, pubblicato su XL Recordings), confermando il suo talento dopo anni di EP di successo.
Ma a fare scalpore sono da una parte il ritorno al C2C Festival del grandissimo Kode9 (giovedi 31), con uno speciale set che celebrerà i 20 anni di Hyperdub, la seminale etichetta da lui fondata, che ha segnato indelebilmente la scena elettronica degli ultimi due decenni. Dall’altra sabato 2 novembre l’arrivo di A.G. Cook, fondatore del collettivo PC Music e tra i principali responsabili nel ridefinire il panorama pop contemporaneo. Peraltro atteso per l’uscita del suo nuovo lavoro discografico Britpop, il cui primo singolo vede il producer collaborare con Charli XCX.
Altro debutto al C2C Festival, questa volta su scala nazionale, è quello degli Snow Strippers, il duo electro-pop composto da Tatiana Schwaninger e Graham Perez. Da ricordare anche l’entrata nel calendario di Gabber Eleganza e Bill Kouligas, sul palco in versione back-to-back.
I biglietti per C2C Festival sono disponibili su Dice.