Eventi

C2C Festival festeggia 25 anni con una line up stellare

Arca, Oklou, BADBADNOTGOOD, Yung Lean & Bladee e Robyn sono solo alcuni dei nomi appena annunciati per l’edizione 2026

  • Il30 Gennaio 2026
C2C Festival festeggia 25 anni con una line up stellare

Arca

Arca, Oklou, BADBADNOTGOOD, Yung Lean & Bladee, Robyn, Chanel Beads, Chuquimamani-Condori, Crystallmess, Joanne Robertson, Kelela, KMRU, Theo Parrish e Underscores. Sono questi i primi nomi annunciati per la nuova edizione di C2C Festival, che nel 2026 compie 25 anni. Il festival indoor più grande d’Italia si svolgerà come di consueto a Torino dal 29 ottobre all’1 novembre. La prima release (super early bird) è già sold out, ma dal 4 febbraio alle 12 saranno disponibili gli abbonamenti early bird su Dice.

C2C Festival, le esclusive italiani e i debutti nazionali

Nel suo venticinquesimo anno di vita, C2C Festival riflette ancora una volta tensione e trasversalità costanti attraverso nuova musica pop, elettronica, rap, jazz, folk e R&B. La line up riunisce 13 show internazionali presentati in esclusiva italiana, di cui 4 debutti nazionali – Chanel Beads, Chuquimamani Condori presents DJ E, underscores, Yung Lean & Bladee. La storica venue di Lingotto accoglierà le giornate di venerdì e sabato, dove la produzione all’avanguardia del Festival raggiungerà il suo zenit. Si conferma OGR Torino – hub artistico e tecnologico, ospitato in un’ex officina ferroviaria – per gli appuntamenti del giovedì e della domenica.

L’annuncio della line up di C2C Festival 2026 arriva dopo aver svelato la seconda edizione di C2C Festival NYC, che si svolgerà l’8 maggio 2026 al Knockdown Center New York. Arca tornerà a New York dopo due anni di assenza, e saranno presenti anche aya, Los Thuthanaka, Nourished By Time, Titanic (il progetto collaborativo di I. La Católica e Mabe Fratti), Malibu, YHWH Nailgun ed Elias Rønnenfelt. Tutti presenteranno al C2C Festival a New York delle performance esclusive legate alle loro più recenti uscite discografiche. Infine, è previsto anche il duo pop NEW YORK, Avalon Emerson & The Charm, uno showcase curato da The Lot Radio e molti altri contributi.

Nel 2025, C2C Festival ha registrato il suo più grande successo fino ad ora: 42mila presenze, con una quota record di pubblico internazionale del 40%.

Share: