Eventi

C2C Festival torna a New York: tra i nomi anche Arca

Per il secondo anno il festival arriva al Knockdown Center: l’appuntamento è fissato per l’8 maggio

  • Il14 Gennaio 2026
C2C Festival torna a New York: tra i nomi anche Arca

C2C Festival New York

C2C Festival spegne 25 candeline e in occasione del suo primo quarto di secolo, annuncia per il secondo anno un appuntamento al Knockdown Center di New York l’8 maggio. Dopo il suo esordio nella Grande Mela nel 2025, quest’anno la manifestazione si svilupperà su tre palchi sia indoor che outdoor attraversando così gli spazi del Knockdown Center. Nella storia del festival, la città che non dorme mai si configura come un’estensione su scala globale della visione sviluppata a Torino, condividendone l’approccio distintivo basato sulla ricerca, su un’attenzione costante all’avant-pop e su pratiche di sperimentazione e contaminazione tra linguaggi.

La seconda edizione newyorkese si contraddistingue per una ricca line up. Ad esempio, Arca torna a New York dopo due anni di assenza. Saranno presenti anche aya, Los Thuthanaka, Nourished By Time, Titanic (il progetto collaborativo di I. La Católica e Mabe Fratti), Malibu, YHWH Nailgun ed Elias Rønnenfelt. Tutti presenteranno al C2C Festival a New York delle performance esclusive legate alle loro più recenti uscite discografiche. Infine, è previsto anche il duo pop NEW YORK, Avalon Emerson & The Charm, uno showcase curato da The Lot Radio e molti altri contributi.

Inizialmente conosciuto come Club To Club, C2C Fest, con il tempo, è diventato un osservatore di riferimento per le traiettorie più innovative e radicali dell’espressione contemporanea, continuando al tempo stesso a coltivare un legame profondo e strutturale con la città e il suo territorio. I biglietti saranno disponibili su DICE a partire dalle 18 (CET) di venerdì 16 gennaio.

Dopo il successo del 2025 con 42mila presenze e la partecipazione di artisti come Ecco2k, Blood Orange, A. G. Cook, Four Tet, Iosonouncane con Daniela Pes e Isabella Lovestory, la prossima edizione del festival si svolgerà a Torino dal 29 ottobre al 1 novembre. I biglietti early bird sono disponibili su DICE.

Share: