C2C sbarca per la prima volta a New York
Il Festival avant-pop arriverà il 9 maggio 2025 a Knockdown Center, spazio artistico cross-disciplinare del Queens
Per la prima volta in 23 anni di storia, C2C porterà la sua visione artistica oltreoceano in una venue d’eccezione a New York. Il Festival avant pop arriverà il 9 maggio 2025 a Knockdown Center, spazio artistico cross-disciplinare del Queens. La line-up include artisti internazionali. Oneohtrix Point Never con la performance live Again2 (accompagnata dal puppetry show e dai video dell’artista visivo Freeka Tet), Nala Sinephro. E ancora Two Shell, evilgiane e John Glacier. Nelle prossime settimane verrà annunciato il programma completo. I biglietti per l’evento di C2C a New York saranno disponibili su DICE dalle ore 18 di mercoledì 4 dicembre 2024.
“Portare C2C Festival negli Stati Uniti rappresenta un momento cruciale nel nostro percorso,” afferma Sergio Ricciardone, Fondatore e Direttore di C2C Festival. “Siamo entusiasti di condividere la nostra visione artistica — dedicata allo spirito dell’avanguardia e del nuovo pop — con nuove comunità, creando opportunità di scambio culturale e continuando a ridefinire musica e arte su scala globale”.
Quest’anno Torino ha ospitato la XXII edizione di C2C che aveva come tema “Living with the Gods”. Il Festival nel 2024 ha registrato l’ennesimo sold out attirando 41mila appassionati, con una quota record di pubblico internazionale del 33%. La lineup del festival si è distinta per una eterogeneità di generi, con un mix tra artisti ed artiste nazionali ed internazionali. E la programmazione musicale è stata avanguardista. Una vera e propria esplorazione delle molteplici forme in cui può manifestarsi la musica elettronica. Dal pop destrutturato che esplode in atmosfere metal e post punk di Dean Blunt al ritorno dell’elettronica avant-garde di Arca. E il conto alla rovescia per la XXIII edizione è già iniziato.