Eventi

C2C Festival 2024 torna con la ventiduesima edizione: gli artisti e le location

Dal 31 ottobre al 2 novembre torna l’evento musicale indoor più grande d’Italia: 43 artisti, tra cui 20 esclusive italiane e 7 debutti. Il tema di questanno è “Living with the Gods”

Autore Billboard IT
  • Il15 Ottobre 2024
C2C Festival 2024 torna con la ventiduesima edizione: gli artisti e le location

C2C 2023, Overmono, foto di Claudio Asmarandei

Mancano due settimane alla nuova edizione del C2C Festival: musica arte e tecnologia, indipendenza culturale, da ventidue anni contraddistinguono uno degli eventi musicali più prestigiosi. Basti pensare che Pitchfork l’ha inserito tra i trenta migliori festival al mondo. L’edizione 2024 del Club to Club torna alle OGR di Torino per gli appuntamenti del giovedì e della domenica. La main venue sarà Lingotto Fiere, che, oltre agli appuntamenti fissi del venerdì e sabato, quest’anno aprirà le porte a partire dal giovedì. C2C avrà il proprio headquarters da Combo Torino, e ospiterà presso il Teatro Regio l’hub diurno di C2C Talks. Si aggiunge, infine, la prestigiosa location delle Fonderie Limone dove avrà luogo la preview del Festival con C2C KIDS.

I biglietti per il C2C Festival 2024 sono quasi terminati e sono disponibili su Dice.

Gli artisti del C2C Festival 2024

Il Club to Club 2024 porterà a Torino ben 43 artisti. Tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b C2C Festival include nel suo programma principale ritorni e debutti. Tra i primi ci sono undici artisti d’eccezione: Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band DARKSIDE), Romy, Shabaka, Ben Ufo, Bill Kouligas, Gabber Eleganza, John Talabot, Kode9 e XIII b2b Sabla.

Saranno invece addirittura 23 coloro che si esibiranno per la prima volta sul palco del C2C. Tra i nomi di maggiore spicco ci sono A.G. Cook, celebre fondatore della PC Music e reduce dal suo ultimo album Britpop, MACE, Kali Malone, i Mandy, Indiana, Mica Levi, Nala Sinephro e la producer americo-coreana Yaeji.

Living with the Gods

La ventiduesima edizione di C2C Festival si intitola Living with the Gods, ispirandosi al saggio omonimo
dello storico dell’arte Neil MacGregor. I suoni sperimentali e le forme d’arte performativa, che da sempre caratterizzano il Club to Club, ricordano credenze e pratiche condivise sono da sempre parte della società.
«Torino è una città internazionale, di frontiera, da sempre laboratorio per creare ciò che in Italia non c’è e allo stesso tempo, per attitudine e qualità della vita, capace di competere in Europa» spiega Sergio Ricciardone, Fondatore e Direttore Artistico C2C Festival. La visual identity di C2C Festival 2024 è curata dallo studio grafico Studio Grand Hotel.

L’edizione 2024 è resa possibile grazie al sostegno del Ministero della Cultura e di Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Camera di commercio di Torino, congiuntamente al patrocinio della Città di Torino e al supporto della Città di Moncalieri.

Consulta il programma e gli orari sul sito ufficiale.

Share: