Eventi

Al C2C ci saranno anche Arca, Romy, Bicep e Sofia Kourtesis

Sono stati annunciati i primi nomi che compongono la line up della ventiduesima edizione del Festival che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre a Torino

Autore Billboard IT
  • Il31 Gennaio 2024
Al C2C ci saranno anche Arca, Romy, Bicep e Sofia Kourtesis

C2C

Per il ventiduesimo anno C2C torna a Torino dal 31 ottobre al 3 novembre e lo fa con una line up che si preannuncia esplosiva già solo dai primi nomi annunciati che spaziano dall’avant pop all’elettronica, passando per il jazz, il rap e l’r&b. E quasi tutti saranno a Torino per un’esclusiva italiana. Si tratta infatti di Arca, Bicep, Nicolas Jaar (con la band Darkside), Romy, Shabaka, Ben Ufo, billy woods, Hessle Audio, Kali Malone, Mandy, Indiana, Mabe Fratti, Pangaea, Pearson Sound, Nala Sinephro, Sega Bodega e Sofia Kourtesis (il suo Madres è per noi uno dei dischi migliori dell’anno). I biglietti per la ventiduesima edizione di C2C saranno disponibili da venerdì 2 febbraio su Dice.

Tra le varie location in cui si sonderanno i set degli artisti che compongono la line up di C2C 2024 si confermano le OGR per gli appuntamenti del giovedì e della domenica, e Lingotto Fiere, che quest’anno, oltre agli appuntamenti fissi del venerdì e sabato, aprirà le porte alla XXII edizione del Festival a partire dal giovedì.

Ogni anno il Festival ha un tema preciso. Se quello del 2023 era dedicato al mondo, nel 2024 il claim di C2C è “Living with the Gods”, ispirandosi al saggio omonimo dello storico dell’arte Neil MacGregor.

La line up del C2C 2024, tra debutti e grandi ritorni

Dopo essere stata protagonista di uno show indelebile al Lingotto nel 2017 e replicato cinque anni dopo alle OGR, Arca torna al C2C per porta il suo talento rivoluzionario e il suo spettacolo che indaga corpo e identità, amalgamando generi e differenti con estrema libertà e coerenza stilistica. Tra gli altri grandi ritorni a C2C c’è anche quello di Nicolas Jaar e Dave Harrington, che insieme formano i Darkside, un progetto in cui i due artisti hanno trovato un terreno comune nell’ibrido fra musica elettronica e rock psichedelico. E ancora Romy, al suo debutto in concerto dopo la performance in consolle nel 2019 e nel 2022, e i Bicep, che porteranno il loro set audiovisivo Chroma in esclusiva italiana.

Ad esordire a C2C sarà Sega Bodega, irlandese con sangue cileno nelle vene, titolare dell’etichetta Nuxxe e produttore al crocevia fra hyperpop e UK bass implicato ultimamente nel singolo di Björk e Rosalia, Oral.

Share: