Cesare Cremonini conquista il sold out al Circo Massimo
Il cantautore bolognese raggiunge il tutto esaurito a Roma per una delle date del suo tour Cremonini Live26
Cesare Cremonini (foto Greg Williams)
Cesare Cremonini registra il sold out al Circo Massimo. Il cantautore bolognese fa il tutto esaurito con i biglietti per la data romana del suo tour Cremonini Live26. A sei mesi dallo show nella capitale l’artista consolida nuovamente il suo percorso. «Sento questo tour di quattro grandi eventi come qualcosa di determinante», commenta Cremonini e prosegue: «Più importante persino dei 13 stadi dell’estate scorsa. Saranno tutti concerti a capienza piena e daremo al pubblico un concerto che vorrei fosse un riferimento per il mondo live».
Cesare Cremonini al Circo Massimo
Il concerto al Circo Massimo di Cesare Cremonini in programma per il 6 giugno 2026 aprirà il tour Cremonini Live26. Si tratta della prima di quattro date della tournée che toccherà anche Milano, Imola e Firenze.
Parallelamente, il brano Ragazze facili prosegue il suo percorso di crescita e si conferma stabilmente nella Top 10 dei brani più trasmessi dalle radio italiane. La canzone si discosta dalla retorica tradizionale del racconto amoroso e sceglie invece di esplorare le contraddizioni emotive e l’esposizione interiore dell’uomo contemporaneo.
Le date del Cremonini Live26
- 6 giugno – Roma, Circo Massimo (SOLD OUT)
- 10 giugno – Milano, Ippodromo SNAI La Maura
- 13 giugno – Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Music Park Arena
- 17 giugno – Firenze, Visarno Arena
Bio
Cesare Cremonini è un cantautore italiano che inizia la sua carriera nel 1996 con i Senza filtro, ma ottiene il successo come frontman dei Lùnapop, con l’album …Squérez? e il singolo 50 Special. Dopo lo scioglimento della band, intraprende una carriera solista, con il primo album Bagùs (2002), seguito da Maggese (2005) e Il primo bacio sulla luna (2008). Nel 2012, pubblica La teoria dei colori, che segna una svolta nel suo sound, e nel 2014 esce Logico, vincitore del premio Album dell’Anno. Successivamente, pubblica Possibili scenari (2017) e La ragazza del futuro (2022), con collaborazioni internazionali e nuovi singoli di successo.
