Eventi

Charlie Puth farà due concerti in Italia questa estate

Dopo l’annuncio del suo nuovo album “Whatever’s Clever!”, l’artista statunitense rivela anche le date dell’omonimo tour mondiale

  • Il13 Gennaio 2026
Charlie Puth farà due concerti in Italia questa estate

Charlie Puth si esibirà in Italia con due concerti quest’estate. Dopo l’annuncio del suo nuovo album, Whatever’s Clever!, l’artista multiplatino rivela le tappe dell’omonimo tour mondiale, con tappe anche nel nostro paese. Le date da segnare sono quelle di venerdì 24 luglio all’Anfiteatro di Pompei – Beats of Pompeii e quella di sabato 25 luglio a Villa Erba – Lake Sound Park di Cernobbio (Como).

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti iscritti a My Live Nation a  partire dalle ore 10 di giovedì 15 gennaio. La vendita generale, invece, inizierà alle ore 10 di venerdì 16 gennaio anche su Ticketmaster.

Il “Whatever’s Clever! World Tour” di Charlie Puth

Il “Whatever’s Clever! World Tour” prevede diverse tappe in Nord America, Europa e Regno Unito. Oltre all’Italia, si contano una cinquantina di concerti di Charlie Puth tra San Diego, Phoenix, San Francisco, Vancouver, Boston, Nashville, Stoccolma, Barcellona, Parigi, Londra, Varsavia e altre città.

In particolare, la parte nordamericana del tour vedrà salire sul palco anche Daniel Seavey, Lawrence e Ally Salort. «Abbiamo lavorato duramente per offrirvi il livello musicale e gli arrangiamenti di alto livello che meritate in un concerto dal vivo», ha commentato l’artista. Le tappe europee, invece, partiranno dal 30 giugno.

Già da settembre 2025, Charlie Puth ha inaugurato una serie di residency sold-out in piccoli club partendo dallo storico Blue Note di New York. Poi la residency è proseguita al Blue Note di Los Angeles, dando il via a un’altra serie di concerti sold out, arricchiti da numerose apparizioni di ospiti a sorpresa.

Il nuovo album

Il nome del tour mondiale di Charlie Puth nasce proprio dal nuovo album annunciato dall’artista. Il nuovo progetto discografico vedrà la luce il 6 marzo. Ma i fan potranno avere uno spoiler di un brano all’interno di Whatever’s Clever! già da venerdì 16 gennaio, quando uscirà il singolo Beat Yourself Up. Il brano precede anche la sua attesa esibizione al Super Bowl di San Francisco l’8 febbraio, dove sarà la voce dell’inno nazionale americano.

Share: