Eventi

Chiello torna nei club nel 2026

Dopo l’uscita del suo ultimo album, “Scarabocchi”, l’artista annuncia un tour indoor per l’anno prossimo

  • Il28 Novembre 2025
Chiello torna nei club nel 2026

Chiello ha annunciato un tour nei club per il 2026. Dopo l’uscita del suo nuovo album dal titolo Scarabocchi per Island Records / Universal Music Italia, l’artista torna ad esibirsi dal vivo con il Chiello Club Tour 2026. Sono sei le date da segnare sul calendario, a partire dal prossimo 16 aprile. I biglietti saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 14 di venerdì 28 novembre anche tu Ticketmaster.

Durante il tour Chiello sarà accompagnato da una band composta da quattro elementi. Ci saranno Fausto Cigarini al basso e violino, Matteo Pigoni alla chitarra, Pietro Vicentini alla batteria e Francesco Bellani alle tastiere. Ma non è tutto, perché sul palco ci saranno anche altri elementi a sorpresa.

Le date del tour nei club di Chiello nel 2026

  • 16 aprile – Gran Teatro Geox, Padova
  • 19 aprile – Atlantico, Roma
  • 21 aprile – Teatro Cartiere Carrara, Firenze
  • 22 aprile – Estragon, Bologna
  • 28 aprile – Alcatraz, Milano
  • 29 aprile – Teatro Concordia, Venaria Reale (Torino)

L’album Scarabocchi

Scarabocchi è il terzo album solista di Chiello, pubblicato a quattro anni di distanza da Oceano Paradiso (certificato platino) e due anni dopo Mela Marcia (2023). Un disco introspettivo in cui l’artista parla al pubblico senza filtri, grazie alla sua scrittura tagliente e sincera.

In una nostra precedente intervista, parlando dell’album, ci aveva raccontato che il viaggio dell’album non l’ha intrapreso da solo. «Ho trovato degli amici con cui condividere la mia musica, e ne sono felice. Non sono tantissimi, ma è già un passo in più. Ad esempio, ho scritto alcuni testi a quattro mani con Tommaso Ottomano, qualche pezzo con Domenico Pomata. Mi sono aperto di più, e questo mi ha arricchito come artista».

Bio

Chiello (alias Rocco Modello) è un rapper e cantautore italiano che ha esordito artisticamente nel collettivo FSK Satellite, punto di riferimento della trap underground. Originario di Venosa, in Basilicata, entra nella scena rap da giovanissimo e nel 2017 contribuisce alla formazione della crew. Con Sapobully pubblica nel 2018 Zingaro, il primo progetto del gruppo.

Il debutto da solista arriva nel 2019 con l’EP Non Troverai un Tesoro. Nel 2020 arrivano nuove collaborazioni come con DrefGold oltre che il secondo album della crew, Padre Figlio e Spirito, con featuring con Sfera Ebbasta e Chief Keef. La svolta personale di Chiello arriva nel 2021 con Oceano Paradiso, album più melodico e introspettivo, in cui affronta temi legati all’amore, alla crescita e alla propria identità attraverso successi come Quanto Ti Vorrei e Acqua Salata.

Share: