Eventi

I Cigarettes After Sex tornano in Italia e annunciano il nuovo album “X’s”

La band statunitense suonerà al Mediolanum Forum a Milano il prossimo 1° novembre. Fuori il nuovo singolo “Tejano Blue”

Autore Billboard IT
  • Il28 Febbraio 2024
I Cigarettes After Sex tornano in Italia e annunciano il nuovo album “X’s”

I Cigarettes After Sex ci hanno preso gusto e, dopo il sold out del concerto al Fabrique di Milano dello scorso novembre, torrnano dal vivo in Italia. Il prossimo primo novembre la band si esibirà al Mediolanum Forum di Assago. Sarà un’occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del loro nuovo album, sì, perché i Cigarettes After Sex hanno anche annunciato il loro terzo lavoro in studio X’s, in uscita il 12 luglio. I biglietti per la data di Milano saranno in prevendita su Vivo Club a partire da giovedì 7 marzo 2024 alle ore 10:00 e in vendita online su vivoconcerti.com a partire da venerdì 8 marzo 2024 alle ore 10:00.

L’ultimo album dei Cigarettes After Sex, Cry, risale al 2019, tuttavia, la band dopo la pandemia ha ripreso a suonare dal vivo passando anche per l’Italia. Qualche mese fa, proprio poco dopo la data milanese al Fabrique, aveva anche pubblicato una cover di Motion Picture Soundtrack dei Radiohead. A quasi cinque anni di distanza, la prossima estate uscirà X’s, un disco in cui il frontman Greg Gonzalez esplora e rivive una relazione durata quattro anni.

Il primo singolo del terzo album in studio dei Cigarettes After Sex è uscito oggi, in contemporanea con l’annuncio. Tejano Blue è un brano che ripropone le sonorità tipiche della band statunitense, mescolando i suoni dream pop con le chitarre slowcore, che parla dell’amore senza tempo.

Share: