Sabrina Carpenter, Karol G e Justin Bieber saranno gli headliner del Coachella 2026
Tra i molti nomi in line up anche Anyma, Young Thug e The Strokes

Justin Bieber
Il Coachella 2026 sarà un’esplosione pop. Justin Bieber, Sabrina Carpenter e Karol G saranno gli headliner del Coachella Valley Music and Arts Festival del prossimo anno, che si terrà dal 10 al 12 aprile e dal 17 al 19 aprile all’Empire Polo Club di Indio, in California.
Tutti e tre gli artisti sono al massimo della loro carriera. Bieber ha annunciato il suo ritorno con l’album a sorpresa Swag, che ha debuttato al numero 2 della Billboard 200 a luglio e ha piazzato 16 canzoni nella Billboard Hot 100, portando il suo totale a 121 brani nella classifica singoli — il decimo numero più alto di sempre. Carpenter è balzata al numero 1 all’inizio di questo mese con il suo nuovo album Man’s Best Friend, il suo secondo a raggiungere la vetta dopo Short n’ Sweet del 2024. Karol G, nel frattempo, ha fatto la storia l’anno scorso diventando la prima latina a essere nominata “Donna dell’anno” durante la cerimonia annuale Billboard Women In Music.
La line up completa del Coachella è stata rivelata nella tarda serata di lunedì 15 settembre.
Al Coachella 2026 anche Anyma, Young Thug, The Strokes
Altri dettagli degni di nota includono Anyma, il produttore italo-americano di techno e melodic techno che ha stupito tutti con la sua residency allo Sphere. Presenterà un’anteprima mondiale intitolata “Anyma presents Æden”, annunciata nella suddivisione giorno per giorno.
In fondo al poster compare un curioso annuncio: “The Bunker Debut Of RADIOHEAD KID A MNESIA.” Nel 2021, i Radiohead hanno ripubblicato il loro album Kid A del 2000 e Amnesiac del 2001 in un progetto compilation intitolato Kid A Mnesia, quindi è possibile che i fan potranno ascoltare questi progetti classici per intero, proprio in tempo per il 25° anniversario di Amnesiac.
Gli organizzatori Goldenvoice, una sussidiaria della AEG Presents, hanno ancora una volta messo insieme un cast ricchissimo per soddisfare ogni gusto musicale.
Il primo giorno vedrà esibirsi artisti come The XX, Disclosure, Teddy Swims e Devo. Il secondo giorno continuerà con le performance di The Strokes, GIVĒON, Addison Rae, Labrinth, David Byrne e altri. Il terzo giorno si concluderà con Young Thug, Kaskade, BIGBANG e molti altri.