Non solo Tedua: tutti gli artisti che si esibiranno a San Siro nel 2026
Dal ritorno di Tiziano Ferro alla tripletta di The Weeknd, ecco gli artisti che vedremo al Meazza la prossima estate
Tiziano Ferro
Dopo un 2025 ricco di concerti – tra cui Marracash, Bruce Springsteen, Elodie, Elisa, Cesare Cremonini e molti altri -, anche il 2026 a San Siro non sarà da meno. Tra ritorni attesissimi come quello di Max Pezzali, Ligabue e Tiziano Ferro e debutti come quelli di Irama, Geolier, Achille Lauro, l’appena annunciato Tedua e quello incredibile degli Iron Maiden che per una notte trasformeranno la Scala del calcio nel tempio del metal, l’estate 2026 del Meazza si preannuncia infuocata. Ecco chi vedremo e quando.
I concerti del 2026 a San Siro
Tiziano Ferro – 6/7 giugno
A tre anni di distanza dal suo ultimo tour negli stadi e dopo la pubblicazione del suo nuovo album, Sono un grande, Tiziano Ferro torna a casa con due date a San Siro per cui i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Un ritorno attesissimo, che – così come il disco in cui si dà un’enorme (e meritata) pacca sulla spalla per il suo percorso e per tutto quello che ha attraversato sia musicalmente che a livello personale – ha il sapore di una rinascita. I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.
Eros Ramazzotti – 9 giugno
Ad aprile Eros Ramazzotti ha annunciato la sua nuova tournée mondiale che partirà dall’Accor Arena di Parigi il 14 febbraio 2026. Un viaggio lungo 30 Paesi, dall’Europa intera al Nord America-Canada fino all’America Latina, che segnerà il suo atteso ritorno negli stadi italiani. L’appuntamento a San Siro è fissato per il 9 giugno e i biglietti sono ancora disponibili su Ticketmaster.
Irama – 11 giugno
Tra i debutti a San Siro nel 2026 c’è anche Irama, che l’11 giugno varcherà per la prima volta le porte della Scala del Calcio. In occasione dell’uscita del suo nuovo album, Antologia della Vita e della Morte, ci aveva raccontato di star “pensando a tutte le cose che non posso fare perché mi diranno che non posso fare niente probabilmente, però io cercherò di fare cose più assurde possibili”. Per non mancare, i biglietti sono disponibili su Ticketmaster.
Geolier – 13 giugno
Dopo tre date sold out al Maradona della scorsa estate e due date – ovviamente, completamente esaurite – all’Ippodromo di Agnano a luglio, Geolier è pronto a sbarcare negli stadi. Nel 2026 in rapper napoletano si esibirà il 13 giugno a San Siro, e sarà l’occasione per ascoltare live il suo nuovo album che sembra essere davvero molto vicino.
Achille Lauro – 15 giugno
Giugno 2026 sarà davvero speciale per Achille Lauro che, dopo il concerto (già sold out) in casa allo Stadio Olimpico di Roma, si esibirà per la prima volta al Meazza. Il cantautore e giudice di X Factor arriverà ai grandi appuntamenti dopo il tour nei palazzetti dove presenterà dal vivo il suo ultimo album Comuni mortali.
Iron Maiden – 17 giugno
Per la prima volta nella lunga storia dei grandi live che vi si sono svolti, San Siro ospiterà un evento heavy metal. Gli Iron Maiden, infatti, si esibiranno lì dal vivo il 17 giugno 2026. La storica band metal inglese infatti ha appena annunciato le nuove date del loro “Run For Your Lives World Tour”. Quello di Milano è l’unico appuntamento italiano previsto al momento.
Ligabue – 20 giugno
Le celebrazioni per i trent’anni di Certe notti e dell’album Buon compleanno Elvis, dopo Campovolo (qui il report del concerto) e la Reggia di Caserta, il prossimo anno si trasferiranno negli stadi. Roma, Torino e ovviamente San Siro, stadio che per Liga ha sempre un sapore speciale, data anche la sua fede interista. Per il rocker di Correggio è il quattordicesimo live nello stadio milanese.
Tedua – 24 giugno
Gli indizi inequivocabili erano già nel video di Chuniri (tra cui il finale del video con “Aspettando 2026, San Siro” e l’immagine della macchina da corsa che va verso la destinazione citata), il suo nuovo singolo, e qualche giorno fa è arrivato l’annuncio ufficiale: il 2026 vedrà il debutto di Tedua a San Siro. Il rapper di Genova si esibirà nel tempio della musica il 24 giugno, e i biglietti sono disponibili su Ticketmaster.
Gabry Ponte – 27 giugno
Esattamente un anno dopo il concerto evento dello scorso anno – il primo di un DJ a San Siro – Gabry Ponte lo farà di nuovo. La prossima estate si torna a ballare allo stadio con le sue hit anni Novanta e Duemila che hanno segnato almeno due generazioni.
Max Pezzali – 11 e 12 luglio
Anche nel 2026 Max Pezzali è pronto a farci rivivere gli anni d’oro con il suo Max Forever. Una maratona negli stadi italiani che arriva dopo il grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di fronte a 85mila spettatori.
The Weeknd – 24, 25 e 26 luglio
Le occasioni per vedere The Weeknd a Milano nel 2026 – a distanza di tre anni dalla sua ultima volta in Italia – saranno ben tre. La popstar più famosa del mondo sbarcherà finalmente a San Siro con il suo The After Hours Till Down tour. The Weeknd porterà finalmente il suo mastodontico show nel luogo più giusto, lo stadio. Un luogo che a differenza dell’Ippodromo permette una visuale a 360° per cogliere tutte le sfumature dello spettacolo. Ovviamente, i biglietti sono già stati polverizzati dopo pochi minuti dalla messa in vendita.
