Concerto del Primo Maggio, svelato il cast completo
Tantissimi gli artisti che saliranno sul palco del Circo Massimo, da Mahmood a Ultimo, passando per Morgan, Achille Lauro, Tananai, La Rappresentante di Lista e molti altri
Dopo l’annuncio dei primi nomi è stato svelato il cast completo del Concerto del Primo Maggio 2024. A salire sul palco del Circo Massimo la prossima settimana saranno Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, Bigmama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce e Dimartino.
E ancora Cor Veleno, Cosmo, Dargen D’Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, Ex-Otago, La Municipal, La Rappresentante Di Lista. Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille.
Infine Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi. Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. Alla conduzione Noemi, Ermal Meta e BigMama (per l’opening).
La linea artistica del Concerto del Primo Maggio 2024 – promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato daiCompany – si svilupperà attorno al concept “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”. Con l’intenzione di segnare una nuova importante tappa nella narrazione musicale che il Primo Maggio porta avanti da tempo. Nel tentativo di raccontare il presente della fervente scena musicale nazionale, immaginandone il futuro.
Il Concerto del Primo Maggio sarà come sempre a ingresso libero. Sarà trasmesso a partire dalle ore 15.15 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali). Il tutto in diretta su Rai 3 e Rai Radio 2 e in onda su RaiPlay e Rai Italia.