David Gilmour torna in Italia con sei date al Circo Massimo di Roma
Il chitarrista e cantante dei Pink Floyd presenterà dal vivo il suo quinto album in studio “Luck and Strange”. Appuntamento il 27, 28, 29 settembre e l’1, 2, 3 ottobre
David Gilmour ci ha fatto una sorpresa totalmente inaspettata: sei concerti al Circo Massimo di Roma e un nuovo album in arrivo. Una doppia notizia che segna il ritorno ufficiale in Italia dell’ex Pink Floyd dopo otto lunghi anni di attesa. I concerti sono in programma alla fine di settembre (27, 28 e 29) e i primi giorni di ottobre (1, 2 e 3). Saranno degli eventi esclusivi in anteprima mondiale, oltre che gli unici live dell’artista statunitense in Europa, durante i quali verrà presentato il quinto album in studio Luck and Strange in uscita il 6 settembre. La vendita generale su TicketOne partirà alle 9:00 di venerdì 17 maggio. Ci sono però varie finestre di prevendita, che vi spieghiamo di seguito, con cui scongiurare l’ipotesi di rimanere senza biglietto.
I concerti di David Gilmour a Roma saranno unici anche dal punto di vista organizzativo: all’interno del Circo Massimo verrà allestita un’arena costruita appositamente per l’occasione con tutti posti a sedere. Una struttura che offrirà agli spettatori la possibilità di godere del concerto nella massima comodità e circondati da uno scenario mozzafiato.
David Gilmour porta al Circo Massimo Luck and Strange
Luck and Strange, quinto album solista di David Gilmour, è il frutto di un lungo lavoro. Registrato in cinque mesi a Brighton e Londra, è stato prodotto dal chitarrista insieme a Charlie Andrew, degli ALT-J e Marika Hackman. Gilmour è stato affiancato da diversi musicisti, tra cui Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve Di Stanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere con arrangiamenti di archi e cori di Will Gardner. Nella title track c’è anche il contributo del compianto tastierista dei Pink Floyd Richard Wright. Un brano registrato nel 2007 durante una jam in un fienile a casa di David.
L’album, che comprende otto brani inediti, è stato concepito principalmente durante la pandemia ed è anticipato dal primo singolo The Piper’s Call. «Abbiamo trascorso molto tempo durante e dopo il lockdown parlando e pensando» spiega David. Molti dei testi sono stati scritti dalla storica collaboratrice e coautrice Polly Sampson: «È scritto dal punto di vista dell’essere più vecchio. La mortalità è la costante».
Le prevendite dei biglietti
Le finestre per l’acquisto dei biglietti sono diverse. Oltre alla vendita generale, esistono altre due prevendite che vi consentiranno di accedere ai biglietti con qualche giorno di anticipo.
Gli iscritti a virginradio.it, da mercoledì 15 maggio alle ore 09.00 a giovedì 16 maggio alle 23.59, riceveranno un codice che permetterà loro di acquistare fino a 4 biglietti su TicketOne. Preordinando il nuovo album Luck and Strange, dal 10 maggio fino al 16 maggio ore 18.00, si potrà invece ricevere nei giorni successivi una mail con un codice che consentirà di accedere alla presale aperta il 15 e 16 maggio. Ad ogni ordine verrà inviata una mail con un codice che da’ accesso alla presale di due biglietti.