Doja Cat per la prima volta in Italia agli I-Days Milano 2024
La rapper americana, reduce dalla pubblicazione del suo quarto album Scarlet, si esibirà all’Ippodromo Snai il prossimo 26 giugno
Doja Cat non può più nemmeno essere considerata emergente, oramai è un nome affermato della scena pop e rap internazionale: la prossima estate si esibirà per la prima volta in Italia agli I-Days Milano nella sua unica data nel nostro Paese. L’appuntamento è fissato per il 26 giugno 2024 all’Ippodromo Snai di San Siro. I biglietti saranno disponibili in prevendita Mylivenation e sull’app I-Days dalle 10:00 di domani, Venerdì 15 dicembre. La vendita generale inizierà invece alle 10:00 di lunedì 18 dicembre su TicketOne, Ticketmaster e Vivaticket.
Possiamo dire che il 2023 ha confermato che Doja Cat è una delle artiste internazionali più rilevanti al mondo. Il suo ultimo album Scarlet, il quarto in studio, l’ha consacrata definitivamente. Il singolo Paint The Town Red, estratto dal disco, ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100 e nella Global 200, diventando il primo brano rap femminile della storia a ottenere tale risultato. La canzone ha superato il miliardo di streaming e le 200 milioni di views su YouTube.
Paint The Town Red è anche in lizza ai prossimi Grammy Awards nella categoria Best Performance Solo. Altre du candidature sono state ottenute dall’altro singolo Attention. Doja Cat un Grammy l’ha già vinto nel 2021, grazie al singolo in collaborazione con Nicki Minaj Say So.
La scaletta del concerto di Doja Cat a Milano, di certo, includerà anche altri sucessi come Demons, e Balut. L’album dell’artista statunitense è uscito a due anni di distanza da Planet Her e ha segnato una nuova svolta stilistica. Il rap e il pop si fondono in un’estetica più dark rispetto al passato.
I-Days Milano, Doja Cat, Green Day e molti altri
L’annuncio di Doja Cat nella line-up del Festival ha ulteriormente aumentato il numero di artisti internazionali dei prossimi I-Days Milano. Il programma prevede infatti i Green Day, Avril Lavigne + Sum 41 e Simle Plan, Metallica, Queens of The Stone Age e Royal Blood, Lana Del Rey e i penultimi ad essere annunciati: i Bring Me The Horizon. La band statunitense verrà supportata in apertura da YUNGBLUD.
Nella line up c’è anche un nome italiano. Si tratta di Tedua che porterà dal vivo sul palco del’Ippodromo Snai il suo Inferno, e probabilmente anche il suo Paradiso, il prossimo 29 giugno.