Torna il Dreamland Festival, tra gli ospiti anche Rose Villain
L’8 e il 9 settembre nello stupendo paesaggio della Valmalenco a Sondrio saliranno sul palco anche Salmo, Miles, Gabry Ponte e Don Diablo
In una cornice paesaggistica unica e spettacolare, tra boschi, montagne e piccoli laghi, il Dreamland Festival è pronto a tornare con una nuova edizione. Due giorni all’insegna della musica elettronica e urban italiana e internazionale. L’appuntamento è per questo weekend, venerdì 8 e sabato 9 settembre, a Lanzada in provincia di Sondrio.
La risposta del pubblico, dal 2017 a oggi, è diventata sempre più numerosa, rendendo il Dreamland un evento centrale per gli amanti del genere e un’opportunità turistica per il luogo che lo ospita. Quest’anno la line-up è ancora più ricca di nomi.
Rose Villain: «Al Dreamland Festival voglio fare uno show esplosivo»
Il programma della nuova edizione del Dreamland Festival vede grandi artisti della scena elettronica e urban italiana e internazionale. Nella giornata di venerdì, dedicata all’urban, spiccano i nomi di Salmo, Afrojack e Rose Villain. La cantautrice e rapper italiana, reduce dall’album di debutto Radio Gotham pubblicato all’inizio del 2023, sta già pensando allo spettacolo da portare sul palco: «Voglio fare uno show esplosivo e divertirmi un casino sul palco, mischiando le sonorità pop, rap e trap del mio disco all’EDM che è un po’ l’anima del Dreamland».
Il Dreamland è anche sinonimo di sostenibilità, essendo un festival immerso nella natura. Un tema che sta molto a cuore a Rose Villain: «Credo che l’informazione sia alla base di temi come quello della sostenibilità. Tutto quello che facciamo nel nostro piccolo diventa naturale una volta che capiamo quanto le nostre scelte impattano sul pianeta. Io stessa come prima cosa leggo, guardo documentari e cerco di tirare fuori l’argomento con amici e parenti». La cantante, oltre al concerto al Dreamland Festival, sarà protagonista di altre due date speciali il prossimo dicembre: il 3 a Milano e il 15 a Roma.
Sabato sarà la giornata dedicata all’elettronica
La seconda serata di sabato vedrà la presenza di artisti legati al mondo dell’elettronica. Sul palco del Dreamland saliranno tra gli altri Miles, Gabry Ponte e Don Diablo. Quest’ultimo, dj e producer olandese di successo, in esclusiva italiana. Il presentatore delle serate sarà MC Stretch, iconica voce ufficiale del Tomorrowland. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.