I Dropkick Murphys suoneranno in Italia nel 2026
La band celtic punk di Boston è attesa nel nostro paese per un doppio appuntamento l’estate prossima
I Dropkick Murphys suoneranno in Italia nel 2026. La band celtic punk originaria di Boston si prepara per due appuntamenti estivi nel nostro paese. Il loro ritorno live è atteso per le date del 28 luglio alla Fiera Della Musica di Azzano Decimo (Pordenone) e il 12 agosto al Beky Bay di Bellaria Igea-Marina (Rimini). La vendita dei biglietti sarà disponibile a partire dalle ore 10 di lunedì 15 dicembre anche su Ticketmaster.
I concerti dei Dropkick Murphys in Italia nel 2026
Dal 1996 i Dropkick Murphys portano in giro un genere di musica molto scatenato. Nel 2026 la band statunitense torna in Italia a distanza di circa un anno. Lo scorso ottobre, in un Alcatraz sold out a Milano, il gruppo ha presentato al pubblico italiano For the People, il loro ultimo album costruito come una dichiarazione di solidarietà in un mondo sempre più diviso. Tra le canzoni presentate non sono mancate Rose Tattoo e I’m Shipping Up To Boston. I Dropkick Murphys, adesso, hanno in programma ben due date in Italia per il 2026.
Bio
La discografia dei Dropkick Murphys vanta quattro album consecutivi entrati direttamente nella Top 10 di Billboard. Si tratta di Turn Up That Dial, 11 Short Stories Of Pain & Glory, Signed and Sealed in Blood e Going Out in Style. The Warrior’s Code del 2005 è diventato disco d’oro e contiene la hit doppio platino I’m Shipping Up to Boston.
Con oltre mezzo miliardo di stream, più di 8 milioni di dischi venduti nel mondo dagli anni ’90 a oggi e una lunga scia di sold out in più continenti, i Dropkick Murphys continuano a imporsi come una delle band più amate della scena internazionale. Nel 2022 hanno inaugurato una nuova fase con il loro primo lavoro completamente acustico, This Machine Still Kills Fascists, seguito nel 2023 da Okemah Rising.
