Eman presenta il suo nuovo disco al Santeria Social Club

Dopo aver pubblicato il singolo “Icaro”, Eman presenta dal vivo i brani del suo nuovo album il 27 aprile al Santeria Social Club di Milano
Eman
Eman

Un moderno Icaro che riscopre la sua forza nella sua caduta. È questa la tematica di Icaro, nuovo brano del cantautore di Catanzaro Eman (all’anagrafe Emanuele Aceto). Di questa canzone lui stesso ha raccontato: «Quando ho scritto questo brano avevo in mente la storia di un uomo che, attraverso la fede e l’ambizione, riesce a rialzarsi dopo una violenta caduta. Immaginando la discesa, il richiamo al mito di Icaro è stato immediato. Ma il ragazzo che tradisce le raccomandazioni paterne, avvicinandosi troppo al sole, è solo un punto di partenza del mio racconto».




Ha continuato Eman: «Il mio intento, infatti, non era analizzare il volo e la conseguente caduta come un richiamo ad osservare i limiti imposti, ma un inno alla capacità di un uomo di porsi alcune domande, senza avere timore delle risposte, così da raggiungere la consapevolezze delle proprie scelte e delle proprie azioni».

Il brano Icaro anticipa l’uscita di un nuovo album di Eman che questa sera, venerdì 27 aprile, presenterà  in anteprima al pubblico al Santeria Social Club di Milano (qui tutte le informazioni).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente
Albert

Albert, il rapper che ama De André - Intervista

Articolo Successivo

Sigur Rós: il video del giro d'Islanda del 2016 "Route One" diventa un album

Articoli correlati
Sónar 2019, il festival della nuova generazione
Leggi di più

Sónar 2019, il festival della nuova generazione

L’edizione 2019 del Sónar ha contato oltre 105.000 presenze da più di 120 paesi. Le parole chiave? Globale, interculturale, inclusivo, radicale e sostenitore della diversity. Un Festival da ricordare per l’avanguardia musicale e tecnologica che ha voluto soprattutto sostenere la figura femminile e i suoni provenienti dai luoghi ai margini del nostro pianeta. Il risultato è stato un weekend di scoperta e di positività per la creatività dell’entertainment del futuro

Total
0
Share