Eventi

Emis Killa ha annunciato i primi ospiti del concerto evento EM15

L’evento del 2 settembre a Fiera Milano Live con cui il rapper festeggerà i quindici anni di carriera vedrà salire sul palco tra gli altri Sfera Ebbasta, Massimo Pericolo e Kid Yugi

Autore Billboard IT
  • Il3 Giugno 2024
Emis Killa ha annunciato i primi ospiti del concerto evento EM15

Foto di Francesco Prandoni

Da qualche giorno Emis Killa sta annunciando gli ospiti che lo accompagneranno sul palco di Fiera Milano Live nel corso del concerto evento EM15. Oggi siamo arrivati al giro di boa con lo svelamento del settimo nome: Kid Yugi. L’evento in programma il prossimo 2 settembre prevede infatti ben quindici artisti scelti tra coloro che hanno avuto un ruolo importante nella carriera del rapper. I biglietti per l’evento sono già disponibili su vivoconcerti.com.

Il sospetto che la grafica del concerto evento fosse ispirata a quella del videogioco FIFA – oggi EA Sports FC – è stato confermato dal modo in cui Emis Killa ha deciso di annunciare gli ospiti. Come nella modalità di gioco online Ultimate Team, i nomi dei rapper vengono svelati con delle brevi clip che ripropongono le medesime visual di quando si aprono i “pacchetti” dei calciatori. La prima figurina era stata quella di Sfera Ebbasta al quale poi, giornalmente, sono seguiti gli altri sei nomi.

Ad EM15 prenderanno parte anche Massimo Pericolo, Paky, Rhove, Jake La Furia – appena nominato tra i nuovi giudici di X Factor 18Neima Ezza e il già citato Kid Yugi. All’appello mancano ancora otto nomi. Tra questi è probabile ci sia anche Fedez, vista l’uscita venerdì scorso, del brano in collaborazione SEXY SHOP.

Emis Killa ed EM15 tra gli eventi di Fiera Milano Live 2024

Il concerto di Emis Killa chiuderà la stagione estiva di Fiera Milano Live 2024, rassegna di show organizzata da Vivo Concerti. Nel fitto cartellone si alternano nomi di spicco del rap italiano, tra cui Geolier e Noyz & Salmo, e star internazionali come Paul Kalkbrenner e Arcade Fire. Si parte il prossimo 12 giugno con gli Evanescence. Nel programma è previsto anche l’attesissimo ritorno dal vivo di Gigi D’Agostino il 21 giugno.

I biglietti per i singoli eventi sono già disponibili presso i punti vendita autorizzati, sul sito ufficiale di FML o su Ticketone, TicketSms e Ticketmaster.

Share: