Emma torna live nel 2026
Dopo l’uscita del singolo “Brutta Storia” la cantante ha annunciato tramite social due date agli Ippodromi di Roma e Milano

Foto di Piersilvio Bis
Emma torna live in concerto nel 2026. Ad annunciarlo è la stessa cantante attraverso un video sul suo profilo Instagram nel quale gira per le strade a bordo di un motorino rosso. Le date da segnare sul calendario sono due: il 2 luglio all’Ippodromo delle Capannelle di Roma (Rock in Roma) e l’altra il 9 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano (Milano Summer Festival). I biglietti saranno disponibili anche su TicketOne a partire dalle ore 18 di domani (10 ottobre).
Emma: dal singolo Brutta Storia ai live nel 2026
Dopo l’uscita del nuovo singolo Brutta Storia, Emma torna live per un doppio appuntamento nel settembre 2026 agli Ippodromi di Roma e Milano. Il nuovo brano, uscito settimana scorsa ha un sound nuovo per la cantante che abbraccia le sonorità pop contemporanee con una aggiunta di note cantautorali. Il pezzo Brutta Storia è stato scritto da Emma, Federico Olivieri (in arte Olly) e Paolo Antonacci. Juli invece ne ha curato la produzione.
Bio
Il successo a livello nazionale per Emma Marrone arriva nel 2010 con la vittoria ad Amici, il programma di Maria De Filippi. Il programma è stato per la cantante classe ‘84 un trampolino di lancio per la sua carriera, permettendole di farsi conoscere e apprezzare dal grande pubblico italiano.
Nel 2012 partecipa (e conquista) il Festival di Sanremo con il brano Non è l’Inferno. Oltre a questo singolo, tra i suoi maggiori successi risultano Calore, Cercavo Amore, Amami e Ogni Volta è Così, che segna, tra l’altro, il suo ritorno a Sanremo nel 2022 con un’esibizione molto apprezzata dalla critica.
Emma ha portato a casa anche diversi album di platino come Schiena e Essere Qui. Nell’arco della sua carriera il suo stile si è sempre evoluto, mantenendo un’identità coerente. Negli anni, oltre alla musica, l’artista si è cimentata anche nel cinema.