Eolie Music Fest 2024 annuncia i primi nomi: Diodato, Subsonica e Willie Peyote
Tra gli artisti annunciati al festival anche Marlene Kuntz, Boss Doms, DJ Ralf, Silent Bob & Sick Budd e Lollino. Appuntamento dal 4 al 7 luglio
Anche quest’estate torna l’Eolie Music Fest 2024 con il suo iconico veliero Sigismondo, l’imbarcazione sulla quale si esibiscono gli artisti in cartellone. Sì, perché stiamo parlando di un festival unico, immerso nel suggestivo panorama delle Isole Eolie. La prossima edizione si svolgerà da giovedì 4 luglio a domenica 7 luglio coinvolgerà Salina, Lipari e Panarea. Oggi sono stati annunciati i primi nomi che si esibiranno alle Eolie, tra cui Subsonica e Willie Peyote. L’accesso ai concerti è gratuito e le prenotazioni sono già dipsonibili sul sito eoliemusicfest.it.
Il cartellone dell’Eolie Music Fest 2024, selezionato dal direttore artistico musicale Samuel Romano, comprende alcuni tra i nomi più importanti della scena musicale italiana. Il 4 luglio ci sarà un’anteprima a Capo d’Orlando, per poi proseguire il 5 luglio a Salina, il sabato a Lipari e si chiuderà domenica a Panarea.
Nella line up sono inclusi Diodato e i Subsonica, entrambi reduci dal trionfo agli ultimi David di Donatello, che proporranno un esclusivo set acustico. Spazio anche al rap con Willie Peyote ed Ensi & Nerone, che portano dal vivo il loro joint album BRAVA GENTE. Ci sarà anche il rock con i Marlene Kuntz che celebreranno il trentennale dall’uscita del loro disco d’esordio Catartica, l’house di Dj Ralf e la freschezza di Silent Bob & Sick Budd. Sabato 6 luglio ci sarà anche il dj set di Boss Doms & Lollino in occasione della Burn Energy Night in Lipari.
Eolie Music Fest 2024
La peculiarità dell’Eolie Music Fest è di certo la sua location. Non solo per lo stupendo panorama marino e insulare tirrenico, ma anche per il già citato veliero Sigismondo. Gli artisti si esibiranno sulla celebre barca storica, costruita nel 1901 e in navigazione dal 1946. Si tratta di un ex vascello mercantile, oggi un’imbarcazione turistica, con una storia unica.
Tra le altre cose il Sigismondo ha ospitato Roberto Rossellini e Ingrid Bergman mentre il regista girava il suo film Stromboli terra di Dio.