Fabi Silvestri e Gazzè suoneranno al Circo Massimo il 6 luglio
Per festeggiare i dieci anni del disco “Il Padrone della Festa” il trio torna insieme sul palco per un live unico
Il 6 luglio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè si riuniranno sul palco del Circo Massimo per un concerto unico e irripetibile che celebrerà i dieci anni del loro album collaborativo, Il Padrone della Festa, uscito nel 2014 dopo un viaggio dei tre in Sud Sudan. In scaletta dunque ci saranno tutti i brani di un disco quanto mai attuale per i temi affrontati, che ha messo al centro, partendo dal titolo, una riflessione profonda sulla crisi ambientale e climatica e sulla fragilità del pianeta che ci ospita.
Durante la conferenza stampa di annuncio della data di Fabi Silvestri e Gazzè al Circo Massimo era presente anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – che ha sottolineato la rilevanza dei tre cantautori che hanno segnato una generazione – insieme all’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato, che ha esaltato l’importanza della capitale nel circuito della musica dal vivo: “Siamo orgogliosi di dire che, secondo i dati di Assomusica, Roma ha superato Milano nel 2022 per numero di biglietti venduti, con 500 mila tagliandi in più. Una bella soddisfazione”, ha detto Onorato.
Le parole di Fabi Silvestri e Gazzè
“Il concerto al Circo Massimo sarà un modo per dare un senso alla nostra traiettoria artistica dopo altri dieci anni”, ha detto Niccolò Fabi, “e per una sera non sentire il senso di responsabilità, abbandonarsi, mettersi anche solo al servizio degli altri due”. Sulla scelta della location, Daniele Silvestri ha detto che “le ragioni sono tante, ma in primo luogo cercavamo uno spazio di quel genere non solo per le dimensione, non sappiamo se lo riempiremo, lo speriamo. Ma anche perché è una collocazione affascinante, e noi da romani ospitiamo a casa anche gente che arriva da altri posti e lo facciamo in un salotto buono”.
Le prevendite del concerto di Fabi Silvestri e Gazzè al Circo Massimo (prodotto da Francesco Barbaro per OTR Live e organizzato da The Base) saranno disponibili dalle ore 11 di domani, martedì 28 novembre, su TicketOne e in tutti i punti vendita abituali.