Il Festival Internazionale del Jazz torna a La Spezia
La rassegna, che arriva quest’anno alla sua 55esima edizione, si svolgerà dal 25 luglio al 2 agosto nella città ligure
![Il Festival Internazionale del Jazz torna a La Spezia](https://billboard.it/wp-content/uploads/2023/06/stanley-clarke-festival-internazionale-jazz-1024x683.jpg)
Stanley Clarke sarà al Festival Internazionale del Jazz, foto di Raj Naik
Per il 55esimo anno La Spezia sarà la casa del Festival Internazionale del Jazz, che si svolgerà nella città ligure dal 25 luglio al 2 agosto. Si tratta della manifestazione di genere più longeva d’Italia (è nata infatti nel 1969) e negli anni ha visto susseguirsi sul palco artisti di fama internazionale, da Mingus a Keith Jarrett, Weather Report, Bollani, ma anche grandi nomi non legati espressamente al genere come quello di BB King, Mogol o Kronos Quartet.
Festival Internazionale del Jazz, la line up
Ad aprire il festival il 25 luglio sarà Stanley Clarke. Quattro volte vincitore ai Grammy Award e considerato uno dei bassisti più influenti degli anni ‘70 a livello mondiale, salirà sul palco con la band 4EVER. Il giorno seguente ci saranno i The Manhattan Transfer, che proprio al Festival Internazionale del Jazz porteranno il loro Word Tour con il quale si congedano definitivamente dalle scene musicali. Il 27, 28 e 30 luglio si continuerà con la Earth, wind and fire experience by AL MCKAY, i Doctor 3 e Al Di Meola, che porterà a La Spezia il suo jazz fusion dalle influenze latine. A chiudere la manifestazione il 2 agosto sarà Daniele Di Bonaventura con la HYPERION ENSEMBLE e insieme omaggeranno il grande compositore e musicista argentino Astor Piazzolla.
I biglietti per questa edizione del Festival Internazionale del Jazz sono già disponibili su Viva Ticket.