Eventi

Il Fi Fest torna a Massafra il 21 e 22 settembre: sul palco anche Kid Yugi

Con lui anche Artie 5ive, Noyz Narcos, Tony Boy e Night Skinny. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza al reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto

Autore Billboard IT
  • Il29 Agosto 2024
Il Fi Fest torna a Massafra il 21 e 22 settembre: sul palco anche Kid Yugi

La locandina del Fi Fest

Il 21 e il 22 settembre all’Area Spettacoli di Massafra andrà in scena la seconda edizione del Fi Fest e a salire sul palco saranno quattro nomi caldissimi della scena rap italiana. Si tratta infatti di Night Skinny, Artie 5ive, Tony Boy, Noyz Narcos e il padrone di casa Kid Yugi, che si esibiranno durante la prima serata. Il ricavato dell’evento sarà interamente devoluto in beneficenza al reparto di oncoematologia pediatrica “Nadia Toffa” dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.

Il festival si svilupperà con una prima giornata dedicato alla musica dal vivo, con ingresso a pagamento, mentre la seconda giornata sarà dedicata al mondo del tatuaggio, del writing e del freestyle e sarà ad ingresso gratuito. La domenica si svolgerà al Palazzetto dello Sport di Massafra sotto la direzione del tatuatore massafrese Angelo Mellone con il coinvolgimento di oltre 30 tatuatori e writers, provenienti da tutta Italia + contest di freestyle (premio in palio: 500€).

L’organizzazione dell’evento è affidata all’ associazione ROOTS. Il presidente è Giovanni Giasi detto “Ginko”, tour manager di Kid Yugi. La prima edizione, tenutasi lo scorso anno, ha consentito di donare 18mila euro, con l’obiettivo di continuare annualmente a raccogliere fondi in beneficenza e per la prevenzione. Un nobile scopo che vede la collaborazione del Comune di Massafra e soprattutto dell’Asl di Taranto, con l’aiuto di diversi partner, sponsor e collaboratori.

Le parole di Kid Yugi sul Fi Fest di Massafra

“Questa seconda edizione del memorial dedicato a Simone Mellone, il fratello di un caro amico, ribattezzata da quest’anno Fi Fest, è per me motivo di orgoglio” ha spiegato Kid Yugi. “Sembrava un sogno organizzare un evento di questa portata al solo scopo di fare beneficenza per assistere chi è colpito da un male tristemente troppo comune in queste terre. Sono grato di parteciparvi e di contribuire alla causa, ma soprattutto sono grato che tantissime persone da tutta Italia si stiano adoperando per far sì che sia un evento grandioso. Siamo la dimostrazione che migliaia di mani che si stringono tra loro accomunate da un obiettivo possono vincere qualsiasi braccio di ferro, persino contro quei mali che sembrano ineluttabili”.

I biglietti per l’evento sono disponibili a questo link.

Share: