Finneas per la prima volta in concerto in Italia
Il songwriter annuncia una data nel nostro paese per il festival Tener-A-Mente il 9 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera
Finneas annuncia una data in Italia mercoledì 9 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (provincia di Brescia) per il Festival Tener-A-Mente.
Finneas è un cantante, cantautore, polistrumentista, produttore e compositore pluripremiato ai Grammy Awards. Si è affermato nella musica e nella cultura pop con il suo stile e ha conquistato il pubblico con l’EP di debutto Blood Harmony (2019), trainato dal successo della certificata oro Let’s Fall in Love for the Night. Nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, The Optimist [Interscope Records].
I biglietti per la data del tour di Finneas in Italia saranno disponibili sui circuiti di Ticketmaster dalle ore 9:00 di giovedì 27 febbraio. I nuovi concerti europei segnano il più grande tour da headliner di Finneas.
La carriera di Finneas
Oltre alla sua carriera da solista, ha collaborato con artisti come Ashe, Ringo Starr e Lizzy McAlpine, nonché ha scritto e prodotto brani per artisti come Justin Bieber, Halsey, Demi Lovato, Kid Cudi, Girl in Red, James Bay, Selena Gomez, Camila Cabello e Tove Lo. Ma è soprattutto il tandem artistico con la sorella Billie Eilish ad averlo reso un nome di riferimento nell’industria musicale: insieme, hanno conquistato dieci Grammy Awards, si sono esibiti da headliner al Coachella e a Glastonbury e hanno vinto due Academy e Golden Globe Awards nella categoria “Best Original Song” con No Time to Die (colonna sonora dell’omonimo film di James Bond) e What Was I Made For? (tratto dal film Barbie).
Arista versatile, la sua passione si estende anche al mondo del cinema e della televisione, firmando colonne sonore originali per The Fallout (HBO Max), Vengeance di BJ Novak e le musiche della boyband 4*Town nel film d’animazione Disney PIXAR Turning Red (2022). Prossimamente Finneas firmerà la colonna sonora di Disclaimer, la nuova serie originale Apple diretta dal premiato regista Alfonso Cuarón, confermando ancora una volta la sua versatilità.