Eventi

I Tool sono i primi headliner del Firenze Rocks 2024

La band statunitense si esibirà sul palco della Visarno Arena il 15 giugno

Autore Billboard IT
  • Il19 Dicembre 2023
I Tool sono i primi headliner del Firenze Rocks 2024

Tool, foto di Travis Shinn

Anche nel 2024 il Firenze Rocks è pronto ad offrire il meglio del panorama musicale del genere al pubblico e i primi headliner annunciati sono i Tool. La band statunitense salirà sul palco della Visarno Arena il 15 giugno e i biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11 di mercoledì 20 dicembre per gli utenti iscritti a My Live Nation e sull’app Firenze Rocks. La vendita generale dei biglietti aprirà invece alle 11 di giovedì 21 dicembre su Ticketmaster, TicketOne e Viva Ticket. Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale del festival.

Al Firenze Rocks 2024 l’unica data italiana dei Tool

La data a Firenze Rocks 2024 sarà l’unica tappa nel nostro Paese nel grande tour che vedrà i Tool impegnati sui migliori palchi e festival d’Europa a partire dalla primavera. Tra le date ci saranno tre esibizioni all’O2 Arena di Londra, alla Tele2 Arena di Stoccolma e all’Accor Arena di Parigi, oltre alle partecipazioni ai festival Graspop Metal Meeting, Tons of Rock e CopenHell. Il tour europeo farà seguito a quello nordamericano attualmente in corso e che si protrarrà fino a febbraio.

Inoltre, l’esibizione dei Tool al Power Trip, è stata descritta da Metal Hammer come “uno show da capogiro. Che ha dimostrato quanto sia singolare la loro arte. Un’esperienza trascendentale che supera i confini fra i generi”. E che i Tool sono pronti a portare al pubblico della Visarno Arena in occasione del Firenze Rocks 2024.

Negli anni, il Firenze Rocks ha ospitato artisti enormi del calibro dei Green Day, Metallica (entrambe le band si esibiranno quest’anno agli I-Days Milano, rispettivamente il 16 giugno e il 29 maggio), The Cure, Guns N’ Roses, Foo Fighters, Aerosmith, Ed Sheeran, Muse, Red Hot Chili Peppers, The Who. Un evento senza pari, diventato col tempo un punto di riferimento per decine migliaia di fan che ogni anno arrivano a Firenze da ogni angolo di Italia e del globo, confermandosi uno tra i maggiori festival europei per gli amanti del rock e non solo.

Share: