Eventi

Floating Fest, al via domani dalle Eolie

Quattro giorni di musica elettronica e sperimentazione, libertà creativa e incontri irripetibili tra artisti e natura

  • Il16 Luglio 2025
Floating Fest, al via domani dalle Eolie

Foto di Matteo Scazzosi

Dopo il debutto di stagione a fine giugno in Friuli Venezia Giulia con il “Tramonti a Nord Est” di Elisa, il Floating Fest è pronto a tornare nelle Isole Eolie, dove tutto ha avuto inizio e dove andrà in scena dal 17 al 20 luglio. Un evento itinerante, phygital, che attraversa mari e territori, senza confini né destinazioni fisse.

Diretto da Samuel Romano, il Floating Fest – Eolie segna un deciso ritorno allo spirito selvaggio e spontaneo delle prime edizioni. Un caicco-palco itinerante, performance che si accendono tra le barche in rada, artisti che si lasciano ispirare dai suoni dell’acqua, dal silenzio dei fondali e dai colori del tramonto. Nessuna barriera, nessuna distanza: solo emozione condivisa e vibrazioni in armonia con la natura.

Quattro giorni di musica elettronica e sperimentazione, libertà creativa e incontri irripetibili tra artisti e natura. Ogni live del Floating Fest – Eolie è una creazione originale, un atto di ascolto profondo con l’ambiente circostante, dove nasce una musica che non potrebbe esistere in nessun altro luogo, in nessun altro momento.

Floating Fest – Eolie: il programma

Di seguito, il programma dei quattro giorni.

17 LUGLIO: ALEX NERI – CUPEROSE
18 LUGLIO: ALEX NERI – SELMI
19 LUGLIO: ALEX NERI – PLASTICA DJSET
20 LUGLIO: ALEX NERI – MEMENTO LIVE DUO – EMMATUEDIO

Share: