Eventi

Florence + The Machine torna agli I-Days Milano

A tre anni di distanza dall’ultima volta, l’artista britannica torna dal vivo all’Ippodromo SNAI San Siro: appuntamento il 3 luglio 2026

  • Il15 Ottobre 2025
Florence + The Machine torna agli I-Days Milano

Alessandro Bosio/Pacific Press/LightRocket via Getty Images

Il prossimo 3 luglio il rock inglese di Florence + The Machine risuonerà di nuovo all’Ippodromo SNAI San Siro per gli I-Days di Milano 2026. Non è la prima volta per l’artista britannica che si era esibita nello stesso luogo, per lo stesso evento, nel 2023. In quel caso, come openings, c’erano FOALS e Sudan Archives. Sui nomi che scalderanno il pubblico la prossima estate invece dovremo ancora aspettare. I biglietti saranno disponibili, anche su Ticketmaster, a partire dalle ore 11:00 di lunedì 20 ottobre. Per gli iscritti all’app di I-Days a partire dalle ore 11:00 di giovedì 16 ottobre, mentre per gli utenti MyLiveNation dalle 11:00 di venerdì 17 ottobre.

Il concerto agli I-Days Milano di Florence + the Machine si inserisce all’interno del tour dedicato al suo nuovo album Everybody Scream in uscita il prossimo 31 ottobre. Il sesto disco della rocker, seguito di Dance Fever, è già stato anticipato da due singoli. La titletrack, dove c’è anche la partecipazione di Mitski, e il brano One of the Greats. Le dodici canzoni del progetto vedono la produzione di diversi nomi d’eccezione. Oltre a James Ford, ci sono il chitarrista dei National, Aaron Dessner (ha lavorato anche con Taylor Swift) e il chitarrista degli IDLES Mark Bowen. Il nuovo disco di Florence Welch è stato scritto e ispirato dal lungo periodo di guarigione che ha affrontato la cantautrice dopo l’intervento chirurgico subito durante il Dance Fever Tour. La cantante l’ha definito come una delle sue opere più personali ed emotive.

Florence + The Machine è il secondo artista annunciato agli I-Days Milano 2026. I System of a Down, insieme ai Queens of the Stone Age e agli Acid Bath, torneranno a esibirsi in Italia dopo nove anni. L’appuntamento è per il 6 luglio all’ippodromo SNAI La Maura.

Share: