Nasce Flow Fest: la line up dell’evento urban “all’italiana”
Il Flow Fest è il primo format di musica dal vivo interamente dedicato alla musica urban e Hip Hop. Ecco la line up dell’evento
Un festival che vuole riconoscere il ruolo fondamentale che oggi la musica urban riveste nel panorama nazionale. Infatti il Flow Fest è il primo format di musica dal vivo – ideato da Shining Production e dal Live Club di Trezzo sull’Adda – interamente dedicato alla musica urban e Hip Hop.
Così sono previsti oltre venti concerti che porteranno vicini al pubblico i nomi più importanti del rap e dell’hip hop italiano in alcune differenti location. Dal Rugby Sound Festival di Legnano al Climbing Stadium di Arco di Trento, passando per il Flower Festival di Collegno e per l’Acquedotte Festival di Cremona.
Come viene ricordato dagli organizzatori «il Flow Fest è in definitiva un progetto nato dalla volontà di alcuni settori dell’imprenditoria musicale italiana. Lo scopo è quello di dare una definitiva collocazione – di livello e in situazioni puramente live – alla musica hip hop, rap e trap». E ancora: «Un impegno che vuole essere anzitutto un salto di qualità nell’economia e nel mercato italiano cercando di condensare alcuni importanti obiettivi che alzeranno l’asticella del mercato urban e della musica dal vivo in generale». Infatti, tra questi obiettivi c’è senza dubbio quello di poter collocare nell’universo degli appuntamenti dal vivo i nomi degli artisti che sono ai primi posti delle classifiche durante l’anno.
I concerti del Flow Fest 2018
30 giugno – Fabri Fibra + Gemitaiz @ Rugby Sound Festival, Legnano
5 luglio – Sfera Ebbasta @ Rugby Sound Festival, Legnano
11 luglio – Gemitaiz – Nitro – Achille Lauro @ Piazza Sordello, Mantova
16 luglio – Fabri Fibra @Acquedotte Festival, Cremona
17 luglio – Gemitaiz – Nitro @ Climbing Stadium, Arco di Trento
18 luglio – Caparezza @ Climbing Stadium, Arco di Trento; Nitro @ Woodoo Fest, Cassano Magnago (VA); Noyz Narcos + Ensi + Kaos @ Flower Festival, Collegno (TO)
20 luglio – Sfera Ebbasta @ Flower Festival, Collegno (TO)
21 luglio – Gemitaiz – Achille Lauro – Quentin40 @ Flower Festival, Collegno (TO)
31 luglio – Sfera Ebbasta @ Piazza Del Sole, Bellinzona