Tutti gli ospiti del Flowers Festival 2019
Sono stati comunicati gli artisti che parteciperanno al Flowers Festival a Collegno (TO) dal 27 giugno al 20 luglio. Eccoli
«Le ultime due edizioni sono state dedicate a Franco Basaglia, lo psichiatra italiano a cui si deve la legge, tuttora all’avanguardia nel mondo, per il superamento delle strutture psichiatriche», ha spiegato il direttore artistico di Flowers Festival, Fabrizio Gargarone.
«Quest’anno, invece, ci dedichiamo ad approfondire il tema della ricerca di nuove fondamenta per una nuova società. Per questo il primo ospite che annunciamo è Joan Baez, testimone di un grande movimento che ha provato a cambiare il mondo e che ha avuto tra i suoi protagonisti i principali artisti dell’epoca».
Sono stati di fatti comunicati i primi nomi dell’edizione 2019 del Flowers Festival, la kermesse che ospita musica all’interno del Cortile della Lavanderia di quello che è stato il più grande manicomio italiano, quello di Collegno (TO). Dal 27 giugno al 20 luglio, infatti, all’interno del Parco della Certosa si alterneranno molti nomi del panorama musicale di oggi. Appartenenti a differenti generi.
Il sottotitolo del festival per quest’anno è «Building a New Society». Tutte le informazioni sono a questo link.
Tutti gli ospiti del Flowers Festival 2019
28 giugno – Olafur Arnalds + Dardust
2 luglio – Pinguini Tattici Nucleari
3 luglio – Ex Otago + Viito
4 luglio – Madman + Massimo Pericolo
6 luglio – Immanuel Casto + Romina Falconi + The Andre + DJ From Mars
8 luglio – Yann Tiersen
10 luglio -The Zen Circus
11 luglio – Ezio Bosso & Europe Philharmonic Orchestra
13 luglio – The Bloody Beetroots DJ set
16 luglio – Gazzelle
17 luglio – Motta + La Rappresentante Di Lista
19 luglio – Joan Baez