I Foo Fighters tornano in Italia agli I-Days Milano
Prima della band capitanata da Dave Grohl saliranno sul palco dell’Ippodromo SNAI La Maura gli IDLES e i Fat Dog
L’annuncio di un tour era nell’aria. Dave Grohl e soci torneranno in Europa per una lunga serie di concerti tra stadi e festival. In Italia i Foo Fighters si esibiranno il 5 luglio agli I-Days Milano 2026 all’Ippodromo SNAI La Maura. Il Take Cover Tour partirà dalla Norvegia e da Oslo il 10 giugno e porterà in giro nel nostro continente il gruppo per un mese esatto. I biglietti saranno in prevendita per gli utenti dell’app di I-Days a partire dalle ore 10:00 di giovedì 13 novembre, mentre per gli iscritti a My Live Nation a partire dalle ore 15:00 di giovedì 13 novembre. La vendita generale, invece, scatterà alle ore 10:00 di venerdì 14 novembre, anche su Ticketmaster.
La data dei Foo Fighters a Milano sarà un appuntamento imperdibile anche per le band di apertura. Per la data italiana saliranno sul palco due gruppi britannici. I primi saranno i Fat Dog (qui la nostra intervista): scatenati, punk e danzerecci. Se vi piacciono i Viagra Boys, adorerete anche loro. Dopo di loro una band che non ha bisogno di troppe presentazioni. Gli IDLES, amatissimi nel nostro Paese, a più di un anno di distanza dalla loro ultima volta in Italia, scalderanno il pubblico con il loro post-punk ruvido e pieno d’amore. E chissà che non presenteranno qualche brano dal loro prossimo album.
Gli altri artisti degli I-Days Milano 2026
Il cartellone degli I-Days Milano 2026 inizia ad ampliarsi. Finora è il rock a farla da padrone. Il 3 luglio, all’Ippodromo Snai di San Siro si esibiranno i Florence + The Machine. Dopo i Foo Fighters, sempre al La Maura, il 6 luglio, ci sarà una delle giornate più infuocate. Acid Bath, Queens of The Stone Age e l’attesissimo ritorno dei System of a Down.
