Eventi

Gabry Ponte chiuderà le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Il DJ torinese è stato scelto per suonare alla cerimonia di chiusura dei Giochi all’Arena di Verona il 22 febbraio

  • Il16 Febbraio 2026
Gabry Ponte chiuderà le Olimpiadi di Milano Cortina 2026

Gabry Ponte (foto Cosimo Buccolieri/Mondadori Frame)

Se alla Cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Milano Cortina abbiamo visto dare il via alle competizioni a Laura Pausini, Andrea Bocelli, Mariah Carey e Ghali, a quella di chiusura dei Giochi il protagonista della serata sarà Gabry Ponte. Il DJ torinese è stato scelto dall’organizzazione per chiudere le Olimpiadi 2026 con una celebrazione che si terrà il 22 febbraio all’Arena di Verona.

«È un invito che ovviamente ho accettato con grande entusiasmo come artista e anche con grande orgoglio da italiano», spiega Gabry Ponte in un video postato sul suo profilo Instagram. «La possibilità di dare nel mio piccolo un contributo a un evento dal significato così grande mi rende veramente felice. Penso che la musica e lo sport parlino la stessa lingua, quelle delle grandi emozioni, e che abbiamo lo stesso fine, ovvero quello di unire», conclude il DJ.

Gabry Ponte per la chiusura delle Olimpiadi Invernali

Dopo tre dischi di Diamante, 50 di Platino, 29 d’Oro, un sold-out a San Siro e diverse nomination ai Grammy, Gabry Ponte si esibirà all’Arena di Verona per chiudere le Olimpiadi Invernali 2026. La sua presenza si concilia con il tema, ovvero Beauty in Action. L’idea infatti è quella di mescolare il concetto della bellezza con quello della dinamicità proprio per sottolineare la trasformazione dei suoni e delle emozioni. Grande protagonista della serata sarà infatti la musica dance ed elettronica che tanto caratterizza il DJ e producer. 

L’evento conclusivo delle Olimpiadi invernali, in collaborazione con Filmmaster, segna un vero e proprio passaggio di testimone verso la prossima edizione dei Giochi che torneranno nella loro veste estiva a Los Angeles. La cerimonia all’Arena di Verona, però, non è l’unico appuntamento che Gabry Ponte ha in programma per il 2026. Dopo il sold out dell’anno scorso, l’artista tornerà a esibirsi live allo stadio di San Siro per far scatenare il dancefloor della venue milanese. Il concerto-evento è in programma per il 27 giugno.

Share: