Eventi

Ghali, nuove date nei palazzetti in autunno

Dopo il sold out e il raddoppio al Forum di Assago l’artista ha annunciato altri tre concerti nei palasport di Firenze, Roma e Bologna

Autore Billboard IT
  • Il19 Febbraio 2024
Ghali, nuove date nei palazzetti in autunno

Foto di Antonio De Masi

Le date nei palazzetti di Ghali aumentano. Dopo il sold out e il raddoppio al Mediolanum Forum di Assago (dove si esibirà il 28 e il 29 ottobre) l’artista – quarto classificato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con Casa Mia – ha aggiunto altre tre date nei palasport italiani. Si tratta di Firenze (Nelson Mandela Forum, 4 novembre), Roma (Palazzo dello Sport, 6 novembre) e Bologna (Unipol Arena, 10 novembre). I biglietti per le nuove date di Firenze, Roma e Bologna sono già acquistabili su TicketOne. E saranno disponibili dalle ore 10 di sabato 24 febbraio anche su Ticketmaster e nei punti vendita autorizzati. 

Dopo il Festival di Sanremo il successo di Ghali è inarrestabile. Proprio oggi, infatti, Casa Mia è stata certificata disco d’oro. Mantenendosi salda nei primi posti della classifica FIMI/GfK e al terzo posto della Top 50 Italia su Spotify. Dietro solo a I p’ me, tu p’ te di Geolier e a Tuta Gold di Mahmood.

L’annuncio delle nuove date di Ghali nei palazzetti arriva dopo la sua partecipazione di ieri sera a Che tempo che fa. Ospite di Fabio Fazio insieme all’inseparabile Rich Ciolino, l’artista ha ribadito la sua posizione sulla guerra in corso dopo le polemiche della scorsa settimana riguardanti le esternazioni sul palco dell’Ariston e durante Domenica In. “Rich Colino mi ha detto: Stop alle guerre, Stop alle ingiustizie, Stop ai respingimenti. Stop a quelli che dicono ‘aiutiamoli a casa loro’, stop stop stop”, ha detto Ghali prima di iniziare l’intervista.

Per mettere a tacere le polemiche, Fabio Fazio ha ricordato che nel 2023 Ghali è stato inserito dal Time nell’elenco delle 100 personalità che potrebbero plasmare il mondo per il suo impegno nei confronti dei migranti.

Share: