Eventi

Ghali lancia due pezzi: «Bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto»

Ghali pubblica due nuovi brani, “Turbococco” e “Hasta La Vista”. Due punti di vista differenti che raccontano la sua vocazione internazionale: « Ci sono poche ragioni per dividere le cose, forse nessuna, ma a volte bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto»

Autore Giovanni Ferrari
  • Il21 Giugno 2019
Ghali lancia due pezzi: «Bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto»

Diciamocelo: questi nuovi sound di Ghali ci piacciono parecchio.

Oggi, venerdì 21 giugno, arriva ufficialmente l’estate. E con lei arrivano pure due brani di Ghali, dai sapori differenti e allo stesso tempo molto interessanti. Turbococco e Hasta La Vista sono i due nuovi tasselli che comporranno l’atteso puzzle, ossia il progetto di inediti che sarà disponibile in autunno.

Ghali è tornato ufficialmente qualche mese fa con il brano I Love You, presentato all’interno del carcere di San Vittore di Milano (ve ne avevamo parlato qui). Un pezzo dal sound coinvolgente che, allo stesso tempo, portava al suo interno un messaggio importante e per certi versi rivoluzionario.

In questo caso, i due nuovi brani di Ghali raccontano due parti differenti del suo viversi come artista. Da un lato Turbococco, che ricorda alcuni pezzi del passato dell’artista, più scanzonati e allegri. Dall’altro lato, Hasta La Vista, brano più dark che ci ricorda l’attrattiva internazionale di un artista come Ghali.

Rispetto a questi due brani ha raccontato: «Ci sono poche ragioni per dividere le cose, forse nessuna, ma a volte bisogna guardare alle differenze per capire l’unità del tutto. Turbococco e Hasta La Vista sono le mie prime due differenze, servite una sulla produzione di Takagi & Ketra e l’altra sulla produzione di Avedon. Turbococco è il mio modo indefinito di essere alle prese con appuntamenti, famiglia, lavoro, musica e il mio cocco (la testa) va a mille (turbo). Hasta La Vista è invece la distensione club di tutto il processo, è il momento in cui posso essere il ragazzo di Baggio».

Ghali è pronto per alcuni appuntamenti live in Europa. Qui tutte le informazioni.

Ascolta qui Turbococco e Hasta La Vista di Ghali





Share: