“Voci parallele”, a Roma il concerto in ricordo di Giuni Russo
A venti anni dalla sua scomparsa, il prossimo 14 settembre, all’Auditorium della Nuvola, andra in scena un live verrano reinterpretati dal vivo i brani più iconici della cantante. Tra gli ospiti Arisa e Antonella Ruggiero
Venti anni fa se ne andava una delle voci simbolo della musica italiana che ha segnato l’immaginario del nostro Paese con canzoni indimenticabili come Un’estate al mare e Morirò d’amore. Il prossimo 14 settembre, all’Auditorium della Nuvola di Roma, numerosi artisti renderanno omaggio a Giuni Russo in occasione del concerto Voci parallele. L’evento, prodotto da IMARTS e Maria Antonietta Sisini, musicista e produttrice della cantante, rientra nell’ambito della rassegna EUR Culture.
Tra gli artisti che saliranno sul palco per reinterpretare i suoi brani più iconici saranno Arisa, Antonella Ruggiero, Dulce Pontes, Irene Grandi e Simone Cristicchi. Poi anche Laura Catrani, Mario Incudine, i Tenores di Neoneli, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia e Amara e Paolo Fresu.
Gli ospiti di Voci parallele canteranno le canzoni di Giuni Russo accomopagnati da un complesso d’eccezione. Ci sarà il quartetto d’archi Roma Tre Orchestra String Quartet, Antonello D’Urso alle chitarre, Andrea Torresani al basso, Giordano Colombo alla batteria. Poi Fabio Gangi alle tastiere, Stefano Medioli al pianoforte e direzione musicale.
Il concerto tributo non sarà solo un modo per ricordare l’artista, ma rappresenterà un abbraccio collettivo sostenuto dalla potenza espressiva della musica. Un viaggio musicale che continuerà per sempre perché Giuni Russo non è solo un’icona del passato, ma una fonte continua di ispirazione per gli artisti di oggi.