Eventi

Glastonbury 2023, gli Arctic Monkeys, Elton John e i Guns N’ Roses sono gli headliner

È stata annunciata la line up dello storico festival inglese che si svolgerà dal 21 al 25 giugno. Tra i 55 artisti che saliranno sul palco anche Lizzo, Lana Del Rey e i Måneskin

Autore Billboard IT
  • Il3 Marzo 2023
Glastonbury 2023, gli Arctic Monkeys, Elton John e i Guns N’ Roses sono gli headliner

Elton John, foto di Gregg Kemp

Anche quest’estate, come di consueto, tornerà Glastonbury Festival. L’edizione 2023 si svolgerà dal 21 al 25 giugno a Worthy Farm, in Inghilterra. E proprio oggi sono stati annunciati gli artisti che comporranno la rosa di headliner. A salire sullo storico Pyramid Stage saranno Elton John, gli Arctic Monekys e i Guns N’ Roses.

La band capitanata da Alex Turner (che avremo l’occasione di vedere – sempre questa estate – anche a Roma e a Milano) sarà sul palco di Glastonbury 2023 il 23 giugno. Il 24 giugno sarà invece il turno dei Guns N’ Roses, ospiti del festival per la prima volta. Gli artisti che completano la line up sono invece 55. Tra questi anche Lana Del Rey, Lizzo (che aprirà il concerto del gruppo losangelino di Axl Rose). Ma anche Lil Nas X, Queen Of The Stone Age, The War On Drugs, Central Cee, Fred Again.., Slowthai, i Phoenix e Joey Bada$$.


A portare la bandiera italiana a Glastonbury saranno, ovviamente, i Måneskin. I quattro aggiungono dunque un altro importante traguardo (che anelavano da tempo) al bollettino dei loro grandi successi internazionali.

Per quanto riguarda la mancanza di artiste tra gli headliner, Emily Eavis, co-organizzatrice di Glastonbury, ha spiegato che i Guns N’ Roses sono subentrati dopo che un’headliner femminile (di cui non ha rivelato il nome, ma che spera di vedere in futuro sul palco del festival inglese) era stata cancellata a causa di cambi di piani sul tour.


Di seguito, la line up completa dell’edizione 2023 di Glastonbury.

Share: