Gorizia Live celebrerà la Capitale europea della cultura
Andrà in scena il 13 dicembre il concerto che chiuderà l’anno di GO! 2025: nel cast anche Sarah Toscano, Rocco Hunt, J-Ax, Gabry Ponte e Mr. Rain
Sarah Toscano
Andrà in scena il 13 dicembre Gorizia Live – Il Concerto, l’evento con cui il Comune festeggerà la Capitale europea della cultura GO! 2025. A fare da cornice alla serata, organizzata da FMedia srl Società Benefit, sarà piazza Vittoria, cuore del centro storico di Gorizia, con inizio alle 20.30. Trattandosi di un regalo per la città, l’ingresso sarà gratuito e senza necessità di prenotazione.
Direttamente da RTL 102.5 – media partner ufficiale dell’evento – arriveranno anche i due spumeggianti conduttori della serata, ovvero Vanessa Grey e Diego Zappone. Ad esibirsi invece saranno Marvin e Andrea Prezioso, Sarah Toscano, Rocco Hunt, Gabry Ponte, Mr.Rain e J-Ax, fresco di annuncio di Sanremo 2026. Il warm up di apertura del concerto, dalle 20.30 alle 21.30, sarà realizzato da Karmine Emme Dj e Igor Pezzi.
“È una grande emozione annunciare Gorizia Live – Il concerto”, ha detto il sindaco Rodolfo Ziberna in occasione della conferenza stampa di presentazione. “Posso assicurare che sarà una festa per tutti con cui intendiamo celebrare tutti insieme GO! 2025. È vero che l’anno sta terminando, ma questo non vale per la nostra Capitale europea della cultura, che ci ha regalato grandi soddisfazioni e che proseguirà anche nel 2026 e negli anni a venire. Un importante appuntamento di musica live, che sono certo appassionerà il pubblico come accaduto nei mesi scorsi con gli altri concerti ospitati dalla nostra città, e che sarà seguito anche in futuro da altri eventi di rilievo”. L’evento è organizzato dal Comune, con il contributo del Ministero della Cultura e della Regione.
Luca Cagliari, l’assessore comunale ai Grandi eventi, ha dichiarato che “portare a Gorizia la radio più ascoltata in Italia e una rosa di artisti così prestigiosa è il modo migliore per festeggiare la Capitale europea della cultura. Oltre che per ribadire ancora una volta l’interesse che questo titolo ha suscitato per il nostro territorio, portando i riflettori sulla nostra storia e le nostre peculiarità. Una serata che senza dubbio sarà indimenticabile, grazie anche allo spettacolo gestito dalla ditta Drone Show Italy. Nel finale della serata ci saranno 750 droni che illumineranno il cielo sopra il Castello di Gorizia”.
Salvo Ferrara, Ceo di FMedia srl Società Benefit e direttore artistico della serata, ha spiegato: “Per FMedia è un grande piacere poter contribuire alla realizzazione di un evento così significativo per GO! 2025. Abbiamo lavorato per costruire una serata aperta a tutti, ricca di musica ed emozioni, con artisti di assoluto rilievo e la collaborazione di RTL 102.5. Il nostro impegno è stato quello di offrire al pubblico uno spettacolo curato e coinvolgente. Siamo certi che Gorizia Live rappresenterà un momento speciale all’interno del programma di celebrazioni”.
