Eventi

Travis Scott, Luke Combs e Burna Boy si esibiranno ai Grammy 2024

Tutti e tre gli artisti sono in lizza per un premio e si aggiungono alle già annunciate Dua Lipa, Billie Eilish e Olivia Rodrigo

Autore Billboard US
  • Il22 Gennaio 2024
Travis Scott, Luke Combs e Burna Boy si esibiranno ai Grammy 2024

Travis Scott, foto di Jordan Strauss/Invision/AP

Sei giorni dopo aver annunciato Dua Lipa, Billie Eilish e Olivia Rodrigo come prime artiste che si esibiranno ai Grammy Awards 2024, la CBS ha annunciato altri tre artisti: Travis Scott, Luke Combs e Burna Boy. L’annuncio è stato fatto durante la partita di football americano di domenica (Kansas City contro Buffalo). Così come la notizia della presenza delle pop star della settimana scorsa era stata fatta durante la partita di wild-card della AFC. Entrambe le partite sono state trasmesse dalla CBS, la stessa rete che trasmette i Grammy dal 1973.

Travis Scott, Luke Combs e Buona Boy sono attualmente tutti e tre nominati ai Grammy 2024. Luke Combs è nominato per la migliore performance country da solista per la sua versione di Fast Car di Tracy Chapman, che ha eseguito la canzone come performance finale della serata durante i Grammy del 1989, quindi possiamo sperare di vedere una performance dei due ai Grammy del 2024. Per Combs si tratta della settima nomination e anche lui come Travis Scott non ha ancora vinto. Cinque anni fa è stato nominato come miglior nuovo artista, ma ha perso contro Dua Lipa.


Travis Scott è candidato ai Grammy 2024 con “Utopia”

Il rapper di Houston è candidato nella categoria Miglior album rap per Utopia (così come era accaduto per il suo disco precedente, Astroworld). Scott ha accumulato 10 nomination, ma non ha ancora vinto un Grammy.

Burna Boy invece è candidato in quattro categorie. Miglior album musicale globale (I Told Them…), miglior performance musicale africana (City Boys), miglior performance musicale globale (Alone) e miglior performance rap melodica (Sittin’ on Top of the World). Tre anni fa ha vinto il premio per il miglior album musicale globale con Twice as Tall.


Gli altri artisti che si esibiranno ai Grammy 2024 oltre a Dua Lipa, Billie Eilish, Olivia Rodrigo, Travis Scott, Luke Combs e Burna Boy saranno annunciati nelle due settimane precedenti la cerimonia del 4 febbraio.

Trevor Noah condurrà la cerimonia per il quarto anno consecutivo e anche lui è candidato ai Grammy. È in lizza per il miglior album comico per I Wish You Would. È il primo conduttore di Grammy a essere nominato per un Grammy nello stesso anno dopo Queen Latifah nel 2005. La scorsa settimana Noah ha vinto un Primetime Emmy per la miglior serie di talk per The Daily Show with Trevor Noah.

Share: