News

Anche Dua Lipa, Olivia Rodrigo e Billie Eilish si esibiranno alla cerimonia dei Grammy 2024

Le tre pop star vantano ben quattordici nomination. La cerimonia della 66esima edizione si svolgerà il 4 febbraio a Los Angeles

Autore Billboard IT
  • Il16 Gennaio 2024
Anche Dua Lipa, Olivia Rodrigo e Billie Eilish si esibiranno alla cerimonia dei Grammy 2024

Dua Lipa, foto di Stefano Masselli

Ci saranno anche Dua Lipa, Olivia Rodrigo e Billie Eilish sul palco della Crypto.com Arena di Los Angeles per esibirsi durante la 66esima edizione dei Grammy che si svolgeranno il 4 febbraio 2024. Le tre pop star vantano ben quattordici nomination (qui l’elenco completo).

Le nomination di Dua Lipa, Billie Eilish e Olivia Rodrigo ai Grammy 2024

Billie Eilish è candidata nelle categorie Record of the Year, Song of the Year, Best Pop Solo Performance, Best Music Video e Best Song Written for Visual Media con la sua What Was I Made For?, tratta dal film di Barbie. Inoltre, Never Felt So Alone con Labrinth è in lizza per la vittoria nella categoria Best Pop Duo/Group Performance.

Olivia Rodrigo invece si contende la vittoria nella categorie Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Solo Performance con Vampire, mentre il suo secondo album, Guts, è in corsa per il titolo di Best Pop Vocal Album e Album of the YearBallad of a Homeschooled Girl gareggia come Best Rock Song. Dua Lipa – che probabilmente nel 2024 pubblicherà un nuovo album – ha due nomination ai Grammy per Dance the Night, ossia Song of the Year e Best Song Written for Visual Media.

L’esclusione di Diddy

Tra gli esclusi dalla cerimonia dei Grammy 2024 c’è Diddy. La notizia, diffusa da The Hollywood Reporter, è arrivata in seguito a una serie di accuse di violenza sessuale nei confronti del rapper e imprenditore mosse dalla ex compagna Cassie. Secondo i suoi avvocati, la donna “ha sopportato per oltre un decennio il suo comportamento violento. Nonché le sue richieste disturbate”. Tra cui ripetuti attacchi fisici e l’obbligo di “impegnarsi in atti sessuali con lavoratori del sesso maschile” mentre lui si masturbava. Diddy è nominato per il miglior album progressive R&B per il suo The Love Album: Off the Grid.

Share: