Presente e futuro del rap. Lo show di Guè Pequeno al Forum
Un concerto al Forum di Assago (Milano) in cui Guè Pequeno ha dato spazio alla sua carriera e ai giovani nomi della scena hip hop. Tutte le foto
Un evento pieno di ospiti per celebrare un’intera carriera. Ebbene sì: il concerto che ieri sera, sabato 16 marzo, Guè Pequeno ha messo in piedi al Forum di Assago (Milano) è stata l’occasione per riflettere sui successi del rapper. E sul fatto che la scena hip hop è in continuo cambiamento.
Invece di chiudersi a riccio, continuando ad affermare la propria importanza, Guè Pequeno ha invitato al suo show (che apre il suo Sinatra Tour, qui tutte le date) molti artisti che hanno dimostrato in questi ultimi anni di essere dei fuoriclasse. Ma non solo.
Infatti, oltre alla presenza di giovani artisti (vedi Lazza, Rkomi, Izi o Mahmood), sul palco del Forum si sono presentati colossi come Marracash o Noyz Narcos. Ma i nomi sono davvero molti. Da Elettra Lamborghini all’idolo dei ragazzini Sfera Ebbasta, da Luché alla Dark Polo Gang, da Gemitaiz a Elodie (definita da Guè, durante il live, «la mia cantante preferita della musica italiana»). Ma anche Frah Quintale o Carl Brave, testimoni di un cambiamento in atto.
Sì: lo show, abbellito dai visual creati dal concept artisti Alvaanq, è stato un viaggio nel tempo (emozionante la dedica a Mango durante lo show). Ma allo stesso tempo ha detto molto su quello che potrebbe essere il futuro della scena.