Eventi

Guè si aggiunge alla line up del Red Bull 64 Bars Live

Dopo l’annuncio della presenza di Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe, il componente dei Club Dogo entra nel cartellone della terza edizione del festival in programma a Napoli il prossimo 4 ottobre

Autore Billboard IT
  • Il2 Luglio 2024
Guè si aggiunge alla line up del Red Bull 64 Bars Live

Foto di Gabriele Seghizzi

Piano piano si va componendo il programma della terza edizione del Red Bull 64 Bars Live. Anche quest’anno l’appuntamento sarà, come di consueto, in autunno, il 4 ottobre, sempre nella location oramai divenuta simbolo e casa dell’evento. Stiamo parlando ovviamente di Piazza Ciro Esposito a Napoli, nel quartiere di Scampia. I primi annunci del Red Bul 64 Bars Live erano arrivati a maggio e oggi, a Kid Yugi, Massimo Pericolo e Tony Effe, si aggiunge Guè.

Impegnato nel tour con i Club Dogo e reduce dal trionfale concerto di San Siro, Guè è da sempre molto legato al format. Basti pensare che negli ultimi due anni ha pubblicato due Red Bull 64 Bars: il primo nel 2020 prodotto da Shablo e il secondo nel 2022 prodotto da TY1. Inoltre, nel 2023 ha realizzato un Red Bull Posse con VillaBanks e Bello Figo.

Red Bull 64 Bars Live per la città di Napoli

Dopo una seconda edizione da record, con oltre 10 mila presenze, il Red Bull 64 Bars Live passerà di nuovo dallo studio al palco. L’evento organizzato non è però solo una festa dedicata alla musica, ma ha anche un valore culturale, educativo e sociale fondamentale per il capoluogo campano. La rigenerazione del quartiere, a partire dal progetto ReStart Scampia, finanziato con fondi Pnrr, Pon Metro e Periferie è uno degli obiettivi del concertone.

«Siamo partiti in questi mesi con i lavori alle Vele, così tanto attesi dai cittadini che hanno lottato contro i pregiudizi e per ottenere condizioni di vita degna. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita degli abitanti e questo significa investire in nuovi alloggi, sostenibilità ambientale, ma anche in attività artistiche. La musica è sicuramente parte di questopercorso, per il suo valore educativo, sociale e culturaleche disegna la nuova Scampìa» dichiara il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

I biglietti per RED BULL 64 BARS LIVE sono disponibili su TicketOne. L’evento sarà anche visibile in diretta streaming su, e a seguire on demand, su Red Bull Droppa.

Share: