Halsey farà un concerto in Italia questa estate
A sei anni di distanza dal suo concerto al Forum di Assago di Milano, la cantante statunitense farà tappa nel nostro Paese per un’unica data
Halsey torna in Italia per un concerto con un’unica data. La cantante statunitense infatti farà tappa al Parco della Musica di Milano dopo sei anni al suo ultimo concerto al Forum di Assago nella città ai piedi della Madonnina. La data da segnare è quella di mercoledì 24 giugno. I biglietti saranno disponibili in prevendita My Live Nation da mercoledì 28 gennaio alle 11:00 e in vendita generale da giovedì 29 gennaio alle 11:00 anche su Ticketmaster.
Il concerto di Halsey in Italia
Il tour di Halsey dal nome Back To Badlands Tour è stato anticipato dal suo ultimo album intitolato ADLANDS: Decade Edition Anthology. Il disco è uscito a distanza di circa 10 anni dal suo album di debutto, ovvero Badlands (2015). Il primo progetto discografico della cantante statunitense ha venduto oltre 5.8 milioni di copie nel mondo e conta più di 7.5 miliardi di stream. Inoltre, conteneva hit di successo come Colors, Control e Gasoline.
Con oltre 50 miliardi di streaming globali, adesso, Halsey si prepara a tornare in Italia per un unico concerto nell’estate 2026. Inoltre, il suo più recente album di inediti, The Great Impersonator, pubblicato nel 2024, ha debuttato direttamente al primo posto delle classifiche Billboard Top Rock & Alternative e Top Alternative. Il progetto discografico descrive un viaggio concettuale attraverso il tempo e il destino.
Si tratta di una esplorazione di come Halsey avrebbe potuto esprimersi artisticamente se fosse vissuta in epoche diverse. I brani attraversano decenni e stili musicali, dalla fine degli anni ’60 ai primi anni 2000, intrecciando richiami ai Fleetwood Mac degli anni ’70, a Bruce Springsteen negli anni ’80, fino alle influenze anni ’90 di Oasis, Third Eye Blind e Portishead. Non mancano suggestioni dei primi Duemila, che spaziano da Britney Spears ai Deftones, fino ai Postal Service.
