L’Hellwatt Festival annuncia parte della line up: dopo Kanye West, anche Ozuna, Rita Ora e DJ Snake
Per tre weekend dal 4 al 18 luglio, la RCF Arena di Reggio Emilia ospiterà grandi artisti internazionali
Tre weekend e una grande produzione internazionale. L’Hellwatt Festival in programma alla RCF Arena di Reggio Emilia il prossimo luglio ha come obiettivo quello di creare un’esperienza culturale e artistica in grado di coniugare innovazione tecnologica, qualità produttiva e valore per il pubblico. Non si tratta di concerti classici, ma di veri e propri eventi da festival internazionale. Dal 4 al 18 luglio le giornate nella grande location di Campovolo saranno divise in vari momenti, dalle 12:00 fino a tarda notte. Dopo il primo annuncio di Kanye West, oggi è stata annunciata parte della restante lineup. Tra i nomi figurano Ozuna, Wiz Khalifa, Ice Spice, The Chainsmokers, Swedish House Mafia, Afrojack, Dj Snake e Alok. Le prevendite apriranno da mercoledì 18 febbraio alle ore 16.00 su Ticketmaster.
La produzione tra Boulevard, Main Stage e EDM Set Night
Ogni giorno sarà organizzato in più fasi: pre-party, live sul Main Stage, EDM Set Night sul Main Stage e afterparty. L’area boulevard (quella dove Ligabue aveva sfruttato per il suo ultimo Campovolo per far suonare cover band, esporre cimeli e proiettare i suoi film) si animerà come un set cinematografico dalle ore 12.00 alle ore 18.00 con Takeover@Hellwatt. curato da Zamna Festival, il celebre festival internazionale nato a Tulum, in Messico, punto di riferimento globale per la musica elettronica. Tutta l’area verrà allestita a tema con scenografia futuristiche e immersive. Il buolevard si riaccenderà alla fine della serata con gli after party fino al mattino.
I grandi nomi si esibiranno dalle 18:00 sul main stage. I nomi sono di livello internazionale. Il 4 luglio non sappiamo ancora l’artista principale che salirà sul palco per ultimo, ma le aperture sono già rilevanti: Posion Beatz, Baby Gang, Offset, Ty Dolla $ign, Ice Spice e Wiz Khalifa. Domenica 5 sarà all’insegna dell’elettronica con Lolita, Nicky Jam, Ozuna, Rita Ora e come headliner The Chainsmokers. Il secondo sabato (11 luglio) sarà il turno di Alok che verrà accompagnato dagli opening act Benny Benassi e Clean Bandit.
Ogni giornata si concluderà con l’EDM Set Night che ospiterà nomi illustri. Il 4 luglio suoneranno Lost Frequencies e Martin Garrix, il giorno dopo AFROJACK, Dimitri Vegas & Like Mike, DJ SNAKE, l’11 luglio gli Swedish House Mafia.
I tre grandi nomi mancanti verranno annunciati lunedì. La data del 17 luglio sarà quella centrale, con un artista di altissimo livello.
Una produzione internazionale
Nella realizzazione dell’Hellwatt Festival è stato coinvolto un team creativo e produttivo di livello internazionale. Tra questi figura Moment Factory, studio canadese riconosciuto per la progettazione di scenografie digitali e installazioni multimediali su larga scala. Tra i progetti a cui ha contribuito figurano il Super Bowl XLVI Halftime Show con Madonna, il concerto in streaming di Billie Eilish e lo Sphere di Las Vegas. La direzione della produzione è affidata a Vittorio Dellacasa. Il festival è pensato per essere sostenibile, per esempio, riutilizzando delle opere abbandonate.
Gli investimenti sono altissimi (in conferenza si è parlato di più soldi del Tomorrowland) e vanno verso la direzione di creare altri eventi ad Halloween e soprattutto una struttura mobile (mai vista in Italia) in grado di ospitare un festival a Natale alla RCF Arena.
Il programma completo dell’Hellwatt Festival
Sabato 4 luglio
Main Stage: POISON BEATZ warm up set, BABY GANG, OFFSET, ICE SPICE, TY DOLLA $IGN, WIZ KHALIFA + special guest TBA.
EDM SET NIGHT: LOST FREQUENCIES, MARTIN GARRIX.
Domenica 5 luglio
Main Stage: LOLITA warm up set, NICKY JAM, OZUNA, RITA ORA, THE CHAINSMOKERS.
EDM SET NIGHT: AFROJACK, DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE, DJ SNAKE.
Nel boulevard suonerà Marco Carola.
Sabato 11 luglio
Main Stage: BENNY BENASSI, CLEAN BANDIT, ALOK.
EDM SET NIGHT: SWEDISH HOUSE MAFIA.
Venerdì 17 luglio
Main Stage: TBA
Sabato 18 luglio
Main Stage: Special Opening Show TBA, YE (KANYE WEST).
