Eventi

Torna Hyperlocal Festival 2024: il programma della terza edizione

Scene culturali e internazionali, comunità e quartieri torneranno ad animare Milano con performance artistiche e musicali il 21 e 22 settembre

Autore Billboard IT
  • Il4 Settembre 2024
Torna Hyperlocal Festival 2024: il programma della terza edizione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Manca poco al via della terza edizione di Hyperlocal Festival 2024 che si svolgerà il 21 e il 22 settembre a Milano in via Sile 8: nella corte dell’ufficio tecnico del Comune, sul tetto del palazzo e quest’anno anche in strada. La due giorni di performance artistiche e musicali sarà dedicata ai quartieri e alle loro scene. Le esibizioni saranno totalmente gratuite e vedranno sette comunità storiche ed emergenti europee esibirsi negli spazi del Festival. L’ingresso è libero ed è possibile registarsi a questo link.

SLIMZEE

Nel quartiere di Corvetto si alterneranno sette scene. Ci sarà la Grime di Bow E3 di Londra con SLIMZEE e Riko Dan, scena rap UK identitaria, la Batida di Quinta do Mocho di Lisbona, sottogenere di musica elettronica frutto dell’incontro tra la diaspora angolana in Portogallo e la tecnologia, e il Dembow della Comunidad del quartiere Umberto I (La Spezia), genere divenuto virale ultimamente grazie a star del calibro di El Alfa.

E poi ancora la sound system culture e il carnevale di St.Paul and Easton (Bristol), la Breakcore di Brixton (Londra) e le sue ramificazioni tra cui quella del quartiere San Vitale (Bologna) e i The AfroGreeks di Kypseli (Atene). Inifine ci sarà anche un focus speciale sulle Live Arts a partire dalla scena sviluppatasi a Bologna e in Emilia-Romagna dagli anni Settanta fino alle sue molteplici diramazioni geografiche.

Inoltre, è previsto un programma pubblico di talk che approfondiranno le storie e le personalità delle scene coinvolte. Non mancheranno anche quest’anno l’area food e il market dei giovani designer e creativi delle città e dei quartieri ospiti.

Sara Manente

La line up completa

SABATO 21 SETTEMBRE
Angeliki Tzortzakaki, BABAU, DJ Balli, Blaze Drumz, CLAM: Kuthi Jin + Voronhil, Defe b2b Carole, Francesco Birsa Alessandri, Kinkaleri + Jacopo Benassi, Kiosk Radio: Shoplifter, LATAM FUTURO: La Diferencia + Mamacoca, Martina Rota, Musicologos Italia, Negros Tou Moria, DJ Nigga Fox, Rádio Quântica: Marcolan, Sara Manente, DJ Scud, Simone Bertuzzi/Palm Wine, STEGI.RADIO: DJ NOT I, the AfroGreek.
AFTERSHOW – Main Club (Via Carlo Boncompagni, 44)
DJ Marfox, NMSS, Ossia

DOMENICA 22 SETTEMBRE
Bass Unity, Box of Tangerine: Atoloi + Entagled Auch, Bristol NormCore: Odd Shy Guy + Rose Again, CESRV, DaMetalMessiah, Fabio Acca, Gaia Ginevra Giorgi, Industria Indipendente: Superorganismo live, Katatonic Silentio, Michele Di Stefano, Noods Radio: Kelan, Olympia & Martina Lauretta, Parini Secondo, Pinch b2b Yushh, ROUGH Radio: DE:MA, Silvia Fanti, Shawn Reynaldo, Slimzee ft. Riko Dan, teamcro, Umberto Angelini.

Share: