Il Volo annuncia un tour nei palazzetti per il 2026
Il trio ha previsto cinque appuntamenti live nelle principali città italiane a partire dal prossimo dicembre

Il Volo torna in tour nei palasport dal 2026. Il trio ha annunciato cinque appuntamenti per le principali città italiane. Il gruppo pop-lirico toccherà Milano, Firenze, Roma, Torino e Bologna a dicembre dell’anno prossimo. La notizia è arrivata direttamente da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sul palco dei Tim Music Awards.
Il Volo live nel 2026
L’annuncio del tour Live nei Palasport 2026 arriva dopo la partecipazione del trio a Grace for the World, il prestigioso evento musicale e televisivo di respiro internazionale a Piazza San Pietro. In quell’occasione Il Volo è stato l’unico rappresentante italiano e ha calcato lo stesso palco di altri artisti di fama mondiale.
Il 2025 de Il Volo si chiude con live internazionali
Il 2025 è stato un anno pieno di successi per Il Volo. A maggio, il trio è stato protagonista dello spettacolo Tutti per uno – Viaggio nel tempo, nella cornice di Palazzo Te a Mantova, in occasione del cinquecentenario della sua costruzione.
Il 29 agosto di quest’anno, il gruppo ha anche pubblicato Live at the Valley of the Temples, un album dal vivo registrato al Tempio della Concordia nella Valle dei Templi di Agrigento.
L’anno de Il Volo si concluderà con una serie di appuntamenti internazionali. Il trio, infatti, tra ottobre e dicembre 2025 sarà impegnato nel tour internazionale Live in Concert. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble toccheranno le principali capitali europee e l’America Latina.
Info e biglietti per il tour de Il Volo nei palazzetti nel 2026
Il tour è prodotto da Friends & Partners. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti de Il Volo Live nei Palasport 2026 sono disponibili sul sito di TicketOne.
- 7 dicembre – Milano, Unipol Forum
- 12 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
- 17 dicembre – Roma, Palazzo dello Sport
- 19 dicembre – Torino, Inalpi Arena
- 20 dicembre – Bologna, Unipol Arena