Gli Imagine Dragons si esibiranno alla finale di UEFA Champions League
Saranno gli Imagine Dragons a scaldare il pubblico dello stadio Metropolitano di Madrid pochi minuti prima dell’inizio della finale di UEFA Champions League
Gli Imagine Dragons si esibiranno alla cerimonia della finale della UEFA Champions League del mese prossimo.
La band vincitrice di un Grammy salirà sul palco dello Stadio Wanda Metropolitano di Madrid sabato 1° giugno, pochi minuti prima del fischio di inizio tra Liverpool e Tottenham.
Giunta alla sua quarta edizione, la cerimonia di apertura è presentata da Pepsi. Ha promesso «un livello di produzione mai visto prima in una finale di UEFA Champions League». Sono attesi «spettacolari effetti pirotecnici ed effetti speciali»
Il successo di Dua Lipa del 2018
Secondo Pepsi e UEFA, la cerimonia di apertura dello scorso anno della cantante pop inglese Dua Lipa è stata vista da un pubblico televisivo globale di circa 80 milioni di persone.
L’evento ha visto anche la cantante di New Rules conquistare la #2 nei Trending Topic mondiali di Twitter nella notte della finale. La sua performance completa – con la partecipazione di Sean Paul – è stata vista oltre 11 milioni di volte sui canali della UEFA. È diventato così il loro contenuto social più visto di sempre. La finale di quest’anno della Champions League andrà in onda in oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo.
La dichiarazione di Dan Reynolds
In una dichiarazione, il frontman degli Imagine Dragons, Dan Reynolds, ha dichiarato che «la band è onorata di partecipare alla cerimonia di apertura della finale di UEFA Champions League insieme a Pepsi». E ha aggiunto: «Sarà un grande spettacolo quello di Madrid».
«Come marchio con una storia leggendaria sia nella musica che nel calcio, non c’è nulla di migliore di Pepsi per un evento come questa cerimonia». Lo ha detto Natalia Filippociants, vicepresidente marketing di PepsiCo.
Guy-Laurent Epstein, di Eventi UEFA, ha promesso «uno show rock che i tifosi di calcio non dimenticheranno mai».
Gli eventi prima della finale
Oltre a presentare lo spettacolo della cerimonia di apertura, Pepsi ospiterà anche una serie di concerti di musica gratuiti a Madrid nei quattro giorni precedenti la finale del 1° giugno.
Tra questi ci saranno il duo EDM Dimitri Vegas e Like Mike e pure i Now United, il gruppo pop internazionale formato dal manager delle Spice Girls e dal creatore di American Idol Simon Fuller, che ha firmato un accordo di sponsorizzazione globale con Pepsi all’inizio di quest’anno.