Eventi

Italo disco, tanti vinili e un tocco di design

Billboard Italia festeggia sabato 13 aprile il Record Store Day a Milano. Dove? Nel cuore della Brera Design Week. Tutte le informazioni

Autore Tommaso Toma
  • Il9 Aprile 2019
Italo disco, tanti vinili e un tocco di design

Molti di voi sanno che collezionare vinili è una passione antica, spesso comporta sacrifici economici non indifferenti per non parlare di ricerca cronica di spazi e litigi infiniti con il/la partner, finendo inevitabilmente in quelle spiacevoli aut aut del tipo: “Scegli caro! O io o la tua maledetta collezione di dischi che tocchi più di me!”.

Un'immagine di Sease
Un’immagine di Sease

Non sto scherzando, ne ho sentite di storie di questo tipo e sommessamente lo dico, ho rischiato anche io… nonostante non possegga 30.000 vinili come il grandissimo Gianluca Pandullo, in arte I-Robots. Lui iniziò negli anni ’80 come DJ e girando con una utilitaria in giro per l’Italia e l’Europa ha riempito più volte il vano bagagli e non solo di quintali di vinili di album e 12″ di afro funk, italo disco, krautrock e ogni declinazione di disco ed elettronica. I suoi DJ set e la sua impareggiabile collezione di vinili ha incuriosito un bel po’ di DJ che hanno remixato su invito di Gianluca una serie di brani storici e non di italo disco, techno, house.


Volete dei nomi di producer coinvolti? Derrick May, Juan Atkins, Chez Damier, Todd Terje, Lindstrom & Prins Thomas e i connazionali Daniele Baldelli, Marco Dionigi, Alexander Robotnick Johnson Righeira.

I-Robots

L’appuntamento

Bene, siete curiosi? Allora vi invitiamo sabato 13 dal pomeriggio da Sease, un elegante flagship su due piani in Brera, in Via Fiori Chiari, nato dalla mente di Giacomo e Franco Loro Piana, e con Pioneer DJ che ci ha dato tutti gli strumenti tecnici per assaporare assieme alcune chicche della sterminata produzione di I Robots/Gianluca Pandullo e chiacchierare vis à vis di passioni viniliche, con il rispetto dei nostri partner!


Basta che vi prenotiate qui: [email protected]

Il programma dell'evento
Il programma dell’evento

Vi aspettiamo al Sease Store (Via Fiori chiari, angolo via Marco Formentini) 9, Milano. Dalle 17.00 alle 19.30.

Share: