Eventi

La Prima Estate 2026: in lineup anche Jack White con la sua prima data italiana da solista

La quinta edizione del festival di Lido di Camaiore si svolgerà dal 19 al 21 giugno e dal 26 al 28 dello stesso mese

  • Il24 Novembre 2025
La Prima Estate 2026: in lineup anche Jack White con la sua prima data italiana da solista

Jack White

La Prima Estate svela il quarto headliner: si tratta di Jack White, che si esibirà in Italia per la prima volta da solista. Il festival tornerà con la sua quinta edizione dal 19 al 21 giugno 2026 e dal 26 al 28 dello stesso mese. I biglietti per lo show di Jack White saranno disponibili dalle ore 11 di martedì 25 novembre su TicketOne.

Ma non è tutto. L’evento al Parco BussolaDomani Lido di Camaiore annuncia anche nuovi nomi per il secondo weekend. Alla lineup si aggiungono anche Sleaford Mods, Emiliana Torrini e le Wet Leg. L’edizione 2025 si conferma sostenuta dal Comune di Camaiore e dalla Regione Toscana, con Virgin Radio come radio ufficiale.

Gli headliner de La Prima Estate 2026

Jack White si è aggiunto agli headliner de La Prima Estate. Il cantante di Detroit torna in Italia per la prima volta da solista e inaugurerà il festival il 19 giugno. L’artista, fondatore dei White Stripes (entrati nella Rock and Roll Hall of Fame), ha avuto una carriera solista segnata da continue evoluzioni di sound. Tra i maggiori successi, gli album Lazaretto, Fear of the Dawn e No Name.

Oltre a lui, il palinsesto è ricco di nomi come Nick Cave & The Bad Seeds (in esclusiva italiana), Gorillaz e Twenty One Pilots, anche loro per un’unica data nel nostro paese. Ma non solo. Sarà presente anche il duo post-punk di Nottingham degli Sleaford Mods, oltre a Emiliana Torrini, la cantautrice islandese-italiana con le sue sonorità tra dream pop, folk e atmosfere nordiche. Oltre a loro, il 28 giugno sarà la volta delle Wet Leg, fresche del nuovo disco Moisturizer, già celebrato da Mojo tra i migliori del 2025. Il duo aprirà la serata dei Twenty One Pilots.

Il calendario de La Prima Estate 2026

Ecco il programma finora annunciato:

  • 19 giugno: Jack White
  • 26 giugno: Nick Cave & The Bad Seeds, Sleaford Mods, Emiliana Torrini
  • 27 giugno: Gorillaz
  • 28 giugno: Twenty One Pilots, Wet Leg
Share: