Al No Borders Festival arriva il bike concert di Jovanotti
Lo show sarà raggiungibile solo in bicicletta. Attesi 5mila partecipanti

Jovanotti
Dopo l’apertura della trentesima edizione con Mika e Ben Harper, sabato 26 luglio il No Borders Festival ospiterà uno speciale live di Jovanotti. Nel magnifico scenario dei Laghi di Fusin, in Friuli – Venezia Giulia, l’artista toscano porterà infatti un bike concert. Un evento unico riservato a chi ama pedalare e vivere la musica con spirito di avventura. Si tratta a tutti gli effetti di un format inedito nella storia della musica dal vivo. L’accesso infatti è riservato solo a chi raggiunge il luogo in bicicletta, fino a un massimo di 5.000 partecipanti -un numero raggiunto in pochi minuti, con il concerto andato subito sold out. Niente auto, niente motori, niente rumore: solo il suono delle ruote e quello della musica.
Un’idea nuova che debutta all’interno della XXX edizione del No Borders Music Festival, da trent’anni uno dei progetti culturali più affascinanti nel panorama dei festival europei capace di unire passione per la musica e amore per la natura. E proprio per questa occasione speciale, il festival ha atteso che fosse Jovanotti ad accettare la sfida, firmando il primo concerto del suo cartellone interamente accessibile in bici. Una nuova tappa nella storia del festival, in perfetta armonia con il suo spirito libero e visionario -e l’occasione perfetta per Jova di unire le sue grandi passioni: la musica, lo sport e l’avventura.
Jovanotti raggiungerà in bicicletta il No Borders Festival
“Il 26 luglio, insieme alla band di PALAJOVA, faremo l’unico concerto di questa estate. Ma non sarà un concerto qualsiasi: sarà una follia meravigliosa. Ci saranno 5.000 persone… tutte arrivate in bicicletta!”, ha detto Jovanotti. “Quando un anno fa è nata questa idea un po’ matta, mi sono fatto una promessa: Ci arriverò in bici anche io. Da casa mia. Da Cortona. Ed è quello che farò: 770 chilometri a pedali, uno per ogni giorno vissuto in questi due anni intensi trascorsi dopo l’incidente”.
E proprio domenica Jovanotti è tornato in sella, dando il via a un percorso unico che, tappa dopo tappa, si sta arricchendo della presenza di amici che condividono la sua stessa passione. Un viaggio a pedali, vissuto in compagnia e raccontato in tempo reale sui suoi canali social, dove ogni giorno prende forma il diario appassionato di questa straordinaria avventura.