“K-Pop Forever!” triplica: annunciate due nuove date a Milano e Bologna
Il mega show che celebra le grandi hit del genere coreano sbarca in Italia: dopo il sold out della prima data milanese, aggiunto il bis e una appuntamento all’Unipol Arena di Bologna
KPOP DEMON HUNTERS - When they aren't selling out stadiums, Kpop superstars Rumi, Mira and Zoey use their secret identities as badass demon hunters to protect their fans from an ever-present supernatural threat. Together, they must face their biggest enemy yet – an irresistible rival boy band of demons in disguise. ©2025 Netflix
Sarebbe dovuta essere un’unica data, il 25 aprile all’Unipol Forum di Milano. La grande richiesta e il repentino sold out hanno invece portato all’annuncio di due nuovi appuntamenti: K-pop Forever! raddoppia nel capoluogo milanese il 3 aprile e aggiunge anche un evento il giorno successivo, il 4 aprile, all’Unipol Arena di Bologna. Lo sbarco in Italia dello show prodotto da VignaPr e Vivo Concerti, arriva dopo il successo ottenuto tra Irlanda e Regno Unito: le date di Dublino, Cork e Belfast sono andate tutte esaurite.
K-pop Forever! è prima di tutto uno show pensato per le famiglie, nato come un tributo al genere musicale coreano che oramai ha conquistato le classifiche di tutto il mondo e non solo. A oggi si deve parlare anche di televisione, soprattutto dopo la grandissima risonanza internazionale che ha avuto il film d’animazione Netflix Kpop Demon Hunters, il più visto nella storia della piattaforma di streaming. Lo spettacolo è proprio ispirato al cartone animato ed è un tributo alle hit che hanno segnato il genere.
Si va dalle HUNTR/X si Saja Boys (qui l’intervista a Kevin Woo), fino alle band storiche e più influenti come i BTS, le BLACKPINK, le TWICE – che saranno in concerto all’Inalpi Arena di Torino a primavera) e i Melomance.
Musica e grandi scenografie
K-pop Forever! è uno spettacolo pensato e ideato per meravigliare il pubblico. Non a caso è una delle produzioni internazionali più spettacolari mai realizzate in Europa per il genere coreano. Tra i punti di forza ci sono di certo le scenografie monumentali, gli schermi LED e i visual e gli effetti speciali. Ovviamente il casto è composto da ballerini, cantanti e performer che si rifanno all’estetica e alla potenza degli idol. Un’esperienza adrenalinica e immersiva, nata per essere vissuta e condivisa dai fan di tutte le età.
